Rocca di Neto, il campo Sant'Agostino luogo di culto: celebrata la fine del mese di digiuno del Ramadan

Rocca di Neto (KR) -Il Campo da calcio Sant’agostino si è svestito ieri dal suo utilizzo abituale, diventando luogo di culto per decine di fedeli musulmani che hanno festeggiato l’Eid al-Fitr, la com...

A cura di Redazione
11 aprile 2024 22:00
Rocca di Neto, il campo Sant'Agostino luogo di culto: celebrata la fine del mese di digiuno del Ramadan -
Condividi

Rocca di Neto (KR) -Il Campo da calcio Sant’agostino si è svestito ieri dal suo utilizzo abituale, diventando luogo di culto per decine di fedeli musulmani che hanno festeggiato l’Eid al-Fitr, la commemorazione della fine del sacro mese di digiuno del Ramadan.

A darne notizia è il Comune di Rocca di Neto.

“Un momento sentito per questa Comunità; per questo abbiamo voluto mettere a disposizione un luogo importante del nostro tessuto sociale, il campo da calcio, dove le nuove generazioni si formano, diventa anche uno strumento per sostenere il dialogo interculturale.

In un mondo dove ancora si sente parlare di razzismo, guerre, divisioni, oppressioni, siamo felici di contrapporre, apertura, amore, accoglienza, integrazione, uguaglianza, diritti e opportunità.

Orgogliosi di vedere la Comunità Marocchina manifestare una richiesta con naturalezza, come si fa tra concittadini, dimostrando di essere parte attiva della nostra società, parlando il nostro dialetto, ma preservando con amore e cura la loro cultura e le loro tradizioni”.

Segui CalabriaOk