Ritrovato vivo il 78enne disperso a Petronà

Dopo una notte sotto la pioggia, Lino Talarico è stato trovato a Monte Giove; grande gioia tra familiari, compaesani e soccorritori.

A cura di Redazione
26 novembre 2025 13:53
Ritrovato vivo il 78enne disperso a Petronà -
Condividi

La scomparsa di Lino Talarico si è conclusa con il migliore degli epiloghi. Il 78enne di Petronà, di cui non si avevano notizie da ieri mattina, è stato ritrovato vivo in località Monte Giove, provato ma in buone condizioni dopo una notte difficile trascorsa all’aperto.

La notizia del ritrovamento ha scatenato un’ondata di sollievo e commozione in paese. Familiari, amici e compaesani, che ormai temevano il peggio, hanno accolto con incredibile gioia l’uomo, riabbracciato con affetto dopo ore di grande angoscia.

Sul posto, a pochi chilometri dal centro abitato, erano presenti numerose squadre dei Vigili del Fuoco, i carabinieri della Compagnia di Sellia Marina guidati dal capitano Giovanni Spadoni e le unità specializzate impegnate nelle ricerche per tutta la notte. Sui loro volti stanchi, alla fine, è comparso il sorriso della riuscita.

Talarico era uscito ieri mattina per cercare funghi, ma non aveva più fatto ritorno né risposto al telefono. Dopo aver trascorso la notte sotto la pioggia in un riparo di fortuna, questa mattina è riuscito a rimettersi in cammino. L’incontro con un passante e la successiva riaccensione del cellulare gli hanno permesso di contattare i soccorritori e di essere finalmente individuato.

La comunità di Petronà, ancora scossa ma colma di gratitudine, celebra ora una notizia che in molti temevano di non poter ricevere: il ritorno a casa di Lino Talarico, sano e salvo.

Segui CalabriaOk