Ricettazione nel crotonese: 50enne di Rocca di Neto condannato ai domiciliari
Tentata rivendita di oggetti rubati: eseguito ordine di carcerazione da parte dei Carabinieri
I Carabinieri della Stazione di Rocca di Neto hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un uomo 50enne, residente nel comune del crotonese, per l’espiazione di una pena detentiva in regime di detenzione domiciliare.
Il provvedimento trae origine da un’attività investigativa condotta dai militari dell’Arma, che ha consentito di ricostruire un episodio di ricettazione attribuito al 50enne. Secondo quanto accertato, l’uomo avrebbe tentato di rivendere oggetti provento di furto in abitazione, venendo successivamente scoperto con parte della refurtiva all’interno del proprio appartamento. Gli elementi raccolti, supportati da riscontri ritenuti oggettivi, hanno permesso di definire il quadro probatorio e di arrivare all’emissione dell’ordine di esecuzione della pena da parte dell’Autorità giudiziaria competente.
Ultimate le formalità di rito, l’uomo è stato sottoposto alla misura stabilita e si trova ora ai domiciliari presso la sua abitazione, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
L’intervento si inserisce nel più ampio impegno del Comando Provinciale dei Carabinieri di Crotone nella prevenzione e nel contrasto dei reati contro il patrimonio e della criminalità predatoria. Un’azione continua, in collaborazione con la Procura della Repubblica di Crotone, guidata dal procuratore Domenico Guarascio, per garantire sicurezza nel territorio e il rispetto delle decisioni dell’Autorità giudiziaria.