Rende - Tutto pronto per il primo Memorial Paolo Cappadona

Presso il Polifunzionale di Quattromiglia un triangolare in ricordo di un simbolo della pallavolo calabrese

A cura di Redazione
12 settembre 2025 22:00
Rende - Tutto pronto per il primo Memorial Paolo Cappadona -
Condividi

1° Memorial “Paolo Cappadona”, un triangolare in ricordo di un simbolo della pallavolo calabrese.

Domenica 14 settembre dalle ore 16:00, presso il Polifunzionale di Quattromiglia, andrà in scena il 1° Memorial “Paolo Cappadona”. Il triangolare vedrà impegnate le compagini della New Tech Pallavolo Milani Rende, l’Area Brutia Volley Team Cosenza e la Volley San Francesco Paola, società nelle quali Cappadona ha militato da atleta nel ruolo di schiacciatore.

Una carriera sportiva che lo ha visto iniziare nelle giovanili dell’allora Eurosport Brutium Cosenza, con la quale ha disputato alcune finali nazionali di categoria, facendosi notare e partecipando a raduni delle nazionali giovanili. Contribuì alla storica promozione della prima squadra in B1, per poi indossare anche le maglie della Pallavolo Milani Rende e del Volley Paola.

Professionista stimato, ha trasmesso la sua immensa passione per la pallavolo anche ai figli, in particolare al secondogenito Stefano. Già giocatore dell’Area Brutia e ora in A3 con la New Mater Castellana Grotte, nonché reduce da un’estate con la maglia della nazionale Under 21, Stefano sarà il testimonial del Memorial.

Paolo si è riavvicinato alla pallavolo nel momento in cui Stefano è entrato nelle giovanili dell’Area Brutia, diventando dirigente della squadra. Persona molto motivata, grande dirigente, responsabile e serio, la propria competenza l’ha portato ad essere un punto fermo della dirigenza dell’Area Brutia e ad essere apprezzato in tutto l’ambiente del volley calabrese.

Il Memorial “Paolo Cappadona” è un appuntamento che va oltre la mera competizione, per celebrare la memoria, l’amicizia e la voglia di condividere insieme la passione della pallavolo in ricordo di Paolo. Vi aspettiamo numerosi per un pomeriggio di sport e forti emozioni, per onorare un amico che ha dato tanto alla pallavolo calabrese. L’ingresso alla manifestazione è libero.

Segui CalabriaOk