Rari Nantes, Arcuri: «L’obiettivo è riportare i crotonesi in squadra»

La Rari Nantes Auditore Crotone del presidente Vincenzo Arcuri si prepara ad affrontare il campionato di Serie A2: dopo una storica cavalcata in B, che li ha visti protagonisti nella passata stagione,...

A cura di Redazione
28 agosto 2023 21:00
Rari Nantes, Arcuri: «L’obiettivo è riportare i crotonesi in squadra» -
Condividi

La Rari Nantes Auditore Crotone del presidente Vincenzo Arcuri si prepara ad affrontare il campionato di Serie A2: dopo una storica cavalcata in B, che li ha visti protagonisti nella passata stagione, la squadra è tornata in A2 per la seconda volta. La prima, infatti, li vide vincitori a Catania in trasferta nel mese di giugno del 2018, scendendo di categoria l’anno seguente. Poi i campionati in B senza però la sognata promozione ma ugualmente protagonisti, sfiorando l’obiettivo per un pelo. Adesso nuovi obiettivi, un lavoro triennale per lavorare bene con lo sguardo attento non solo alla prima squadra ma anche alle giovanili.

«Ci stiamo preparando come sempre con la programmazione – ci ha spiegato il presidente Vincenzo Arcurimettendo in atto i nostri principi basilari che sono organizzazione, sostenibilità programmazione del futuro. Programmazione non soltanto della stagione che sarà la A2 ma anche delle le stagioni successive, perché inevitabilmente – continua a spiegarci – ogni progetto deve essere triennale per tanti motivi». Bisogna innanzitutto, dunque, «ricercare la massima efficienza, la massima efficacia e la sostenibilità delle nostre azioni e delle nostre attività soprattutto agonistiche e sportive».

Il mercato vede dunque a disposizione di mister Francesco Arcuri una rosa competitiva per affrontare le squadre blasonate della pallanuoto che conta e, la Rari Nantes Crotone, non si farà trovare certo impreparata. «A breve inizieremo con le nostre comunicazioni – ha detto ancora il presidente Vincenzo ArcuriL’unica cosa che vi posso dire è che il roster ad oggi è completo. Nel senso – ci spiega – che abbiamo concluso la nostra campagna acquisti partendo da un roster, quello che ci ha portato in Serie A, altamente competitivo e dai valori umani elevatissimi, ma di fatto ci saranno tantissime novità, soprattutto sulla falsariga di quello che dissi al termine dei momenti della promozione, ovvero riportare il maggior numero possibile di ragazzi crotonesi nella nostra Crotone, e questo diciamo è stato l’obiettivo e il paradigma che ha condizionato tutte le nostre azioni in questa estate». I tifosi, in conclusione, saranno determinanti presso la Piscina Olimpionica, per questa nuova stagione tutta da vivere e da supportare.

Segui CalabriaOk