Quattordici anni senza Dodò Gabriele: a Crotone il premio a chi contrasta la 'ndrangheta
Crotone – Un premio a chi ha dato un colpo duro alla ‘ndrangheta: Era il 20 settembre del 2009 quando si spense Dodo Gabriele, lasciando mamma Francesca e papà Giovanni che, negli anni, hanno seminato...

Crotone – Un premio a chi ha dato un colpo duro alla ‘ndrangheta: Era il 20 settembre del 2009 quando si spense Dodo Gabriele, lasciando mamma Francesca e papà Giovanni che, negli anni, hanno seminato memoria e impegno civico, affinchè cresca la pianta della legalità tra gli studenti.
Mercoledì 20 settembre 2023, alle ore 09:00 presso l’Aula Magna dell’ISS “M. Ciliberto – A. Lucifero” si svolgerà la seconda edizione del “Premio al merito Dodò Gabriele”.
Saranno in tanti a ricordare il piccolo Dodò Gabriele, nella cerimonia che vedrà premiati le persone appartenenti alle forze dell’ordine ed alla magistratura, uomini e donne che si sono distinti per rendere più sicuro il nostro paese combattendo contro la ‘ndrangheta. Sarà anche un momento per sollecitare quanti ancora sono soggetti alle criminali richieste della ‘ndrangheta a trovare la forza di ribellarsi.
Nel pomeriggio, invece, sarà celebrata una Santa Messa alle ore 17,00 presso la Parrocchia di Santa Rita in suffragio dell’anima benedetta di Dodò.