Pyth@gorun e Memorial Facino, lo sport è protagonista nelle strade cittadine
Crotone – Domenica 15 ottobre Piazza Pitagora e vie limitrofe sono state il percorso di gara della Pyth@gorun e del memorial Facino.Il percorso, creato da Lorenzo Rocca appositamente a forma di triang...

Crotone – Domenica 15 ottobre Piazza Pitagora e vie limitrofe sono state il percorso di gara della Pyth@gorun e del memorial Facino.
Il percorso, creato da Lorenzo Rocca appositamente a forma di triangolo rettangolo, ha accolto oltre 100 atleti, provenienti da tutta le Regione, e oltre 300 semplici cittadini che hanno approfittato della calda giornata di sole per trascorrere una mattinata all’aperto e rendere così omaggio a Santo Facino, consigliere comunale che ha sempre contribuito fattivamente alla crescita dello sport nella nostra città.
La vittoria per gli uomini va a Danilo Ruggiero crotonese doc che corre per la Società Circolo Minerva di Parma mentre per le donne la vittoria va ad Eugenia Strano della hobby Marathon Catanzaro ed entrambi hanno ricevuto le opere create appositamente dal Maestro Gaspare da Brescia.
Ottime prestazioni anche per tanti altri crotonesi che sono andati a podio: TALARICO CARMINE vincitore della categoria SM 55, AYOUB IDAM secondo nella categoria Unica TALARICO ANTONIO secondo nella Categoria Allievi, SCANDALE MATTEO terzo nella Categoria Allievi (ASD Scuola Atletica Krotoniate), ANTONIO DENNY CARVELLI Vincitore della categoria SM 50 crotonese doc che corre per la Società Interforze Torino, FICO SALVATORE Vincitore della categoria SM 70 e SCARRIGLIA GIUSEPPINA seconda categoria Unica Femminile (ASD MILONRUNNER) e CARDACE IDA tesserata Runcard.