Provincia di Crotone, firmati i contratti per tre nuovi assunti

Le nuove assunzioni rientrano nel piano di rafforzamento della Stazione Unica Appaltante

A cura di Redazione
15 gennaio 2026 22:00
Provincia di Crotone, firmati i contratti per tre nuovi assunti  -
Condividi

Crotone - Nella mattinata del 14 gennaio, presso la sede della Provincia di Crotone, sono stati ufficialmente sottoscritti i contratti di lavoro a tempo determinato (24 mesi, full time) per Pasquale Marino Cataldo, Maria Caterina Crugliano e Alessandra Marangolo. I tre nuovi assunti hanno superato con esito positivo la procedura concorsuale conclusasi l’8 settembre 2025, accedendo così a un incarico all’interno dell’Ente.

Potenziento della Stazione Unica Appaltante

Le nuove assunzioni rientrano nel piano di rafforzamento della Stazione Unica Appaltante, settore ritenuto strategico per l’efficienza e la qualità dell’azione amministrativa provinciale. L’inserimento di nuove risorse professionali mira a consolidare le capacità operative dell’ufficio, in linea con gli obiettivi di modernizzazione e trasparenza perseguiti dall’amministrazione.

Il plauso dell’amministrazione provinciale

Alla cerimonia di firma erano presenti il presidente della Provincia Fabio Manica, il dirigente Alfonso Cortese, il consigliere provinciale Mario Megna, la responsabile del Servizio Letterina Bompignano e l’onorevole Sergio Ferrari. “L’Ente ha avviato e concluso le procedure concorsuali nel pieno rispetto della normativa vigente – ha dichiarato Manica – investendo sulle persone e sulle competenze come leva strategica per garantire servizi sempre più efficienti”. Il presidente ha inoltre evidenziato l’impegno dell’amministrazione nell’attivazione di nuovi concorsi pubblici e nel potenziamento del personale interno. “Siamo davvero soddisfatti del lavoro fatto, iniziato con l’onorevole Ferrari negli ultimi quattro anni – ha concluso – e ora posso solo augurare buon lavoro ai nuovi colleghi”.

Segui CalabriaOk