Provincia di Crotone, due nuovi gruppi in Consiglio

Provincia di Crotone –  Giovedì scorso si è svolto nella sala consiliare del Comune di San Mauro Marchesato il consiglio provinciale.  Presenti il Presidente Sergio Ferrari, il Vice Presidente Giusepp...

A cura di Redazione
15 settembre 2023 19:30
Provincia di Crotone, due nuovi gruppi in Consiglio -
Condividi

Provincia di Crotone –  Giovedì scorso si è svolto nella sala consiliare del Comune di San Mauro Marchesato il consiglio provinciale.  Presenti il Presidente Sergio Ferrari, il Vice Presidente Giuseppe Fiorino, i Consiglieri Fabio Manica, Umberto Lorecchio, Raffaele Gareri, Ferdinando Militerno, Vincenzo Lagani, il segretario generale Nicola Middonno, ed i dirigenti Alfonso Cortese e  Michele Scappatura.

“Dopo Savelli, Isola Capo Rizzuto, Umbriatico e Cotronei, il Consiglio provinciale si è riunito dunque anche a San Mauro Marchesato, confermando la volontà dell’Amministrazione Ferrari di recarsi fisicamente nelle comunità, di essere realmente presente, disponibile all’ascolto, al confronto, puntando sulla partecipazione diretta di tu gli amministratori locali e dei cittadini”, si legge in una nota dell’ente provincia.

Ad accogliere il Presidente Ferrari ed i Consiglieri Provinciali, il Sindaco di San Mauro Marchesato Carmine Barbuto, il quale si è compiaciuto sinceramente con il Presidente Ferrari per l’iniziava dei consigli itineranti, aggiungendo che già molti anni fa, tale lodevole iniziava era stata preannunciata, ma mai realizzata.
Nelle parole del sindaco Barbuto, anche l’importanza che riveste, avvicinare l’Ente intermedio ai territori, in una fase, nella quale le istituzioni cercano di recuperare un rapporto sinergico per provare a risolvere le innumerevoli istanze dei cittadini.

Ad aprire i lavori, il Presidente Ferrari, che dopo avere ringraziato il Sindaco Barbuto ed il consiglio tuto per l’ospitalità, ha ripercorso brevemente il lavoro svolto in questi quasi due anni di attività amministrava, precisando come, tu gli interventi messi in campo, in materia di edilizia scolastica e viabilità, abbiano interessato anche il comune di San Mauro Marchesato.

Tutti i punti all’odg sono sta approva all’unanimità, si è partiti con la surroga del consigliere Francesco Sirianni, sul quale sia da parte del Presidente Ferrari sia da parte di tuta l’amministrazione, sono state espresse parole di elogio per il lavoro svolto.  Al suo posto entra in Consiglio Provinciale il consigliere di Melissa, Cataldo Maltese (leggi qui), che dopo l’approvazione del primo punto, ha subito preso posto tra i banchi del Consiglio, ringraziando tu per l’accoglienza e garantendo pieno sostegno al Presidente Ferrari ed a tutta l’amministrazione.

Approvato anche il conto consuntivo per l’anno 2022 ed in ultimo, non certo per importanza la modifica allo statuto, che riguarda la composizione dei gruppi Consiliari.

Tale modifica permetterà di costituire anche gruppi monocratici, cioè costui da un solo componente. A margine dell’approvazione di questo punto, hanno fatto richiesta di costituzione due nuovi gruppi. Quello di “Idea Comune” movimento fondato proprio dal presidente Ferrari negli scorsi mesi, ed il gruppo di “Forza Italia”.

Cosi composti:
Gruppo Idea Comune: Umberto Lorecchio, Raffaele Gareri, Vincenzo Lagani e Fernando Militerno – questt’ultimo nominato Capo gruppo.
Gruppo Forza Italia: Teresa Ferrazzo, Fabio Manica nominato Capo gruppo.

Segui CalabriaOk