Crotone - Iniziato il Mese di Cultura Natalizia alla Biblioteca
Presentazioni di libri e incontri con gli autori animano la Casa della Cultura
Ieri ha avuto inizio il ciclo di appuntamenti culturali con la presentazione del libro "Il dono" di Paola Curia. La biblioteca è stata addobbata a tema natalizio, offrendo ai visitatori un’interessante cornice per un lungo mese di cultura.
Giovedì 4 dicembre, alle ore 17:00, sempre presso la Casa della Cultura, sarà presentato il libro "Nel cuore dell'esistenza" di Velia Aiello.Martedì 9 dicembre alle ore 17:30 presso la Casa della Cultura, Francesco Vignis presenta ‘A voce d’a cuscienza”
Una voce che nasce dalla tradizione napoletana, restituendo in forma poetica la forza della memoria e dell’identità. L’autore presenterà un libro che racconta l’anima popolare di Napoli, con una scrittura viva, radicata e profondamente comunicativa.
Giovedì 11 dicembre alla ore 17:30 la Sala Margherita ospiterà Noemi Carcea con il suo “Di polvere e d’azzurro”
Una raccolta che unisce delicatezza lirica e introspezione, dove la polvere della quotidianità incontra l’azzurro del sogno. L’autrice condurrà il pubblico in un percorso poetico che parla di fragilità, desiderio e connessione umana.
Martedì 16 dicembre alle ore 17:00 presso la Casa della Cultura Christian Palmieri presenterà la sua ultima opera “Roberto Lucifero d'Aprigliano. Un monarchico democratico, liberale e moderno nell'Italia del secondo dopoguerra
Un saggio storico rigoroso, che ripercorre la figura di Roberto Lucifero d’Aprigliano, protagonista del dibattito istituzionale e politico del dopoguerra. Un contributo prezioso per la comprensione della storia italiana recente, ricostruita con accuratezza e profondità.
Giovedì 18 dicembre alle ore 17:00 nella Sala Margherita ospite Vitaliano Fulcini con il suo “Il viaggio e la mente. Operazione Shark”
Un romanzo che intreccia tensione narrativa, introspezione psicologica e dinamiche investigative. L’opera si muove tra avventura e riflessione, accompagnando il lettore in un viaggio tra scenari complessi e stati interiori.