Protesta degli agricoltori, Ceraso: "Siamo al vostro fianco"

“Non siete da soli, siamo al vostro fianco“: lo ha detto ieri il sindaco di Cutro Antonio Ceraso alla manifestazione degli agricoltori in cui hanno partecipato i sindaci del comprensorio di Crotone (l...

A cura di Redazione
25 gennaio 2024 08:35
Protesta degli agricoltori, Ceraso: "Siamo al vostro fianco" -
Condividi

Non siete da soli, siamo al vostro fianco“: lo ha detto ieri il sindaco di Cutro Antonio Ceraso alla manifestazione degli agricoltori in cui hanno partecipato i sindaci del comprensorio di Crotone (leggi qui).

Per Cutro è un grosso problema perchè è una risorsa per la comunità – ha continuato – la nostra presenza è importante perchè i lavoratori non devono sentirsi da soli. Le problematiche sono tante, però se si incomincia a risolverne almeno uno rispetto alle centinaia di problemi, è già un risultato importante”.

Successivamente sindaci del territorio crotonese, insieme ad una delegazione di agricoltori, hanno incontrato l’assessore regionale all’agricoltura Gianluca Gallo.

Martedì 30, ha detto l’assessore Gallo, dovrebbe incontrare gli agricoltori di Cutro: “Io comprendo l’esasperazione – ha dichiarato il titolare dell’ufficio regionale dell’agricoltura – esasperazione che viene fuori da anni e anni dove tante cose non sono andate per il verso giusto, e dove l’Europa ha modificato la sua impostazione. Abbiamo capito come la tutela dell’ambiente è uno dei limiti che probabilmente l’Europa pone, e ora i problemi sono venuti fuori. Ieri ho incontrato i vostri colleghi, e abbiamo assunto un impegno riportando le problematiche a Roma e ai Ministri, e posso mandare una nota al Ministro Lollobrigida, e chiederemo un incontro su questi temi perchè non possiamo rimanere sordi all’esasperazione, non sarò solo ma ci saranno con me anche gli altri assessori della Regione Calabria”.

Segui CalabriaOk