Promozione: quarta giornata amara per le crotonesi, salvo Solo il Mesoraca

Le squadre del crotonese arrancano: vincono solo i giallorossi, mentre Cotronei, Rocca di Neto e Union Kroton restano in crisi

A cura di Redazione
07 ottobre 2025 21:00
Promozione: quarta giornata amara per le crotonesi, salvo Solo il Mesoraca -
Condividi

La quarta giornata del campionato di Promozione – Girone A ha lasciato l’amaro in bocca al calcio crotonese. Su quattro formazioni impegnate, solo il Mesoraca Calcio è riuscito a conquistare i tre punti, confermandosi la squadra più solida della provincia. Le altre tre, invece, sono cadute ancora, scivolando nelle zone più basse della classifica.

L’unica nota positiva arriva da Scalea, dove il Mesoraca ha espugnato lo stadio “Giovanni Falbo” imponendosi per 1-2. Un successo prezioso che permette ai giallorossi di salire a quota 9 punti e di issarsi al terzo posto in classifica, a pari merito con il Rende e ad appena una lunghezza dal capolista Corigliano Marca. La formazione amanto si conferma così la migliore rappresentante crotonese, candidata a recitare un ruolo da protagonista nella corsa al vertice. Il tecnico Raffaele Varacalli è stato premiato da Stadio Radio come miglior allenatore della settimana per la vittoria conquistata. Decisiva la doppietta di Alessio Colosimo per la vittoria.

Molto diversa la situazione per le altre. Il Cotronei Calcio è stato sconfitto pesantemente in casa dall’Altomonte RC per 2-4, rimanendo fermo a quota 3 punti e scivolando al tredicesimo posto. Non è andata meglio al Rocca di Neto 1966, caduto 3-1 in trasferta contro il Rende, che lo costringe a restare nei bassifondi della classifica con gli stessi punti dei giallorossi, ma una posizione più indietro. La crisi più profonda, però, è quella dell’Union Kroton 1988, travolto per 0-3 in casa dal Bisignano. I rossoblù rimangono all’ultimo posto, ancora a secco di punti e con l’urgenza di invertire la rotta per non rischiare di staccarsi definitivamente dal resto del gruppo.

Il campionato non concede soste e già nel prossimo fine settimana, tra sabato 11 e domenica 12 ottobre, arriveranno sfide decisive. Il Cotronei aprirà il turno nell’anticipo in trasferta contro il Kratos Bisignano, mentre il Mesoraca ospiterà la Virtus Acri per provare a consolidare la propria posizione d’élite. L’Union Kroton cercherà i primi punti contro la PLM Morrone, e il Rocca di Neto proverà a rialzare la testa davanti al proprio pubblico contro lo Scalea.

Sarà un weekend cruciale: il Mesoraca sogna l’alta classifica, le altre tre sono chiamate a reagire per non trasformare una partenza difficile in un campionato di sofferenza.

Segui CalabriaOk