Promozione, Mesoraca rallenta ma resta in vetta, sorridono Rocca di Neto e Cotronei

Nona giornata di Promozione: i mesorachesi pareggiano 1-1 con l’Altomonte RC ma mantengono il primato. Successo casalingo per la Rocca di Neto, colpo esterno del Cotronei, ancora a secco la Union Kroton 1988

A cura di Redazione
11 novembre 2025 18:00
Promozione, Mesoraca rallenta ma resta in vetta, sorridono Rocca di Neto e Cotronei -
Condividi

La nona giornata del campionato di Promozione ha visto il Mesoraca Calcio pareggiare in casa contro l'Altomonte RC per 1-1, un risultato che gli consente comunque di mantenere la vetta della classifica con 20 punti. Questo pareggio interrompe la serie positiva dei mesorachesi che, nella precedente ottava giornata, avevano conquistato una netta vittoria in trasferta superando la Union Kroton 1988 con il risultato di 3-1.

Anche il Rocca Di Neto 1966 (nella foto in evidenza) è riuscito a vincere di misura per 3-2 in casa, proprio contro la Union Kroton 1988, risalendo in classifica a quota 14 punti, gli stessi dello Scalea Calcio 1912 che, invece, ha perso 1-0 in casa contro il Cotronei Calcio. Una sconfitta interna per gli scaleoti che arrivavano dal brillante successo per 4-0 ottenuto nell'ottava giornata contro il Rende Calcio 1968. Per quanto riguarda il Cotronei Calcio, la vittoria in trasferta a Scalea è stata fondamentale, anche se nella precedente giornata di campionato aveva subito una sconfitta casalinga per 0-1 contro la PLM Morrone. La Union Kroton 1988, nonostante la doppia sconfitta consecutiva, si trova ancora a fondo classifica con zero punti.

In base alla classifica aggiornata, dopo nove turni, il Mesoraca Calcio si posiziona al primo posto con 20 punti, frutto di 6 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. Lo Scalea Calcio 1912 e il Rocca Di Neto 1966 si trovano entrambe a 14 punti, occupando rispettivamente l'ottavo e il decimo posto, a ridosso della zona play-off. Il Cotronei Calcio è quattordicesimo con 7 punti, mentre la Union Kroton 1988 chiude la classifica.

La prossima giornata di campionato, la decima, vedrà le squadre crotonesi impegnate domenica 16 novembre. Il Mesoraca Calcio sarà in trasferta per affrontare il Bisignano, il Rocca Di Neto 1966 farà visita all'Altomonte RC, mentre lo Scalea Calcio 1912 giocherà fuori casa contro la Virtus Acri. Impegno casalingo per il Cotronei Calcio che ospiterà il Sersale Calcio 1975, e l'ultima delle crotonesi, la Union Kroton 1988, sarà impegnata fuori casa contro il Corigliano Marca.

Segui CalabriaOk