Promozione, l’undicesima giornata: sfide cruciali per le squadre crotonesi tra riscatti e conferme
Il Mesoraca, forte di 23 punti e reduce dalla vittoria esterna sul Bisignano, cerca il successo casalingo contro la terza forza del campionato per allungare sulle inseguitrici e rafforzare il primato
Si accendono i riflettori sull'undicesima giornata del campionato di Promozione che prenderà il via sabato 22 novembre con l'anticipo, per poi completarsi nel ricco programma domenicale. Le attenzioni sono tutte rivolte alle compagini crotonesi, chiamate a conferme importanti o a riscatti immediati in un turno che potrebbe ridisegnare gli equilibri della classifica. Ad aprire le danze sarà l'Union Kroton, impegnata sabato pomeriggio in trasferta contro la Kratos Bisignano. Per la formazione crotonese si tratta di una gara delicatissima in quanto la squadra arriva dalla pesantissima sconfitta interna per 0-7 subita contro il Corigliano Marca e ha l'assoluta necessità di invertire la rotta. Inchiodata all'ultimo posto con zero punti, l'Union Kroton scenderà in campo con l'obiettivo di cancellare la brutta prova precedente e provare a muovere finalmente la classifica in una stagione fin qui molto complicata.
Domenica i riflettori si sposteranno sul big match di giornata che vedrà protagonista il Mesoraca Calcio. La capolista solitaria, forte dei suoi 23 punti e reduce dalla brillante vittoria esterna per 2-0 sul campo del Bisignano, ospiterà tra le mura amiche la PLM Morrone, terza forza del campionato a sole due lunghezze di distanza. Sarà un vero e proprio scontro al vertice tra due delle corazzate del girone, con il Mesoraca intenzionato a sfruttare il fattore campo per allungare sulle inseguitrici e consolidare il primato conquistato a suon di prestazioni convincenti. Impegno casalingo anche per il Rocca di Neto, che attende l'arrivo del Bisignano. I padroni di casa, attualmente a quota 14 punti in una zona tranquilla di metà classifica, sono chiamati a reagire dopo lo stop subito nell'ultimo turno contro l'Altomonte RC, vittorioso per 2-0. L'obiettivo sarà quello di ritrovare subito il feeling con i tre punti davanti al proprio pubblico per non perdere contatto con il treno delle squadre che le precedono e dimenticare in fretta la trasferta amara di domenica scorsa.
Chiude il quadro delle crotonesi la trasferta del Cotronei Calcio, che farà visita alla Virtus Acri. Gli ospiti arrivano a questa sfida con l'amaro in bocca per la sconfitta di misura incassata in casa contro il Sersale per 0-1 e navigano nelle zone calde della graduatoria con 7 punti. La gara contro la Virtus Acri, che precede il Cotronei di un solo punto in classifica, assume i contorni di uno scontro diretto fondamentale per allontanarsi dalle zone basse e dare una scossa a una stagione che richiede un cambio di passo immediato.