Promozione: cambio della guardia in vetta e giornata difficile per le crotonesi
Il Mesoraca perde lo scontro diretto e cede il primato, pari pirotecnico per il Rocca di Neto mentre sprofonda l'Union Kroton: il punto sull'undicesima giornata
Promozione - L'undicesima giornata del campionato di Promozione ha segnato un momento di svolta cruciale per gli equilibri del torneo con il Mesoraca Calcio che è stato costretto a cedere il primato. Nello scontro al vertice che ha catalizzato l'attenzione del weekend la formazione mesorachese è caduta tra le mura amiche contro la PLM Morrone che si è imposta per 0-1 con un blitz esterno che vale il sorpasso in testa alla classifica.
Non è stata una domenica particolarmente felice nemmeno per le altre rappresentanti della provincia di Crotone. Il Rocca di Neto è stato protagonista di una gara spettacolare e ricca di gol terminata con un pareggio per 3-3 contro il Bisignano un punto che muove la classifica ma lascia forse qualche rimpianto per la gestione del match. Niente da fare per il Cotronei Calcio che esce sconfitto di misura dalla trasferta contro la Virtus Acri per 1-0 mentre continua il calvario dell'Union Kroton 1988 che subisce l'ennesima goleada perdendo 5-2 sul campo del Kratos Bisignano.
Il calendario della dodicesima giornata prevista per domenica 30 novembre propone sfide che sanno già di ultima spiaggia per alcune e di prova di maturità per altre. Il Mesoraca sarà impegnato in una sfida delicatissima contro il Sersale Calcio 1975 dove dovrà dimostrare di aver assorbito il colpo del sorpasso subito. Il compito più arduo spetterà probabilmente al Rocca di Neto che si troverà di fronte proprio la nuova capolista PLM Morrone in una partita dove i pronostici sembrano chiusi ma che potrebbe riservare sorprese. Il Cotronei Calcio sarà di scena sul campo del Città Amantea in uno scontro che mette in palio punti pesanti per la zona bassa della classifica mentre l'Union Kroton cercherà i primi punti stagionali ospitando il Rende Calcio.
La classifica aggiornata fotografa perfettamente questo ribaltone con la PLM Morrone che ora comanda in solitaria con 24 punti. Alle sue spalle il Corigliano Marca aggancia il Mesoraca a quota 23 formando un duo di inseguitrici agguerrite pronte ad approfittare di ogni passo falso della capolista. Più indietro troviamo il Rocca di Neto che con 15 punti si mantiene in una posizione di centro classifica che per ora garantisce tranquillità. La situazione è decisamente più allarmante per il Cotronei Calcio che con soli 7 punti si trova invischiato nella zona calda mentre per l'Union Kroton la classifica è negativa con zero punti raccolti in undici gare e l'ultimo posto solitario.