Prima Categoria - Oggi l'atteso derby tra Aek Crotone e Cirò Marina
Prima Categoria – Vittoria su vittoria la stagione dell’AEK Crotone inizia a delinearsi con una volata verso la promozione. Il Campionato di Prima Categoria – Girone B vede una forza dominante, quella...

Prima Categoria – Vittoria su vittoria la stagione dell’AEK Crotone inizia a delinearsi con una volata verso la promozione. Il Campionato di Prima Categoria – Girone B vede una forza dominante, quella giallonera. Nell’ultimo turno di campionato la squadra di mister Francesco Maiolo è uscita vittoriosa per 0-4 sul campo della Garibaldina.
La stessa AEK Crotone, mercoledì, perso 2-1 contro il Kratos Bisognano accedendo alla finale dopo l’1-0 dell’andata. La finale sarà quindi Bovalinese – AeK Crotone, mercoledì 3 Aprile 2024. Le altre formazioni crotonesi in campionato hanno maturato i seguenti risultati: il Casabona Per Lo Sport ha pareggiato 1-1 contro la Città di Aprigliano, il Città di Cirò Marina ha vinto 2-1 contro il Pianopoli. Sconfitta interna per 1-3 per il Cutro – ultimo in classifica – contro il Rocca di Neto 1966.
Vittoria anche per lo Scandale per 1-0 contro il San Mauro Marchesato. Un Girone B che vede l’AEK Crotone primo per distacco con 49 punti, seguito dalla Silana F.C. 2019 con 41 punti ma una gara da recuperare. Terzo lo Scandale con gli stessi punti 41. Sul fondo rimane il Cutro con soli 3 punti, poi il Casabona Per Lo Sport con 10 punti e il San Mauro Marchesato con 11 punti. Nel turno della 19esima giornata l’AEK giocherà in casa contro il Città di Cirò Marina. Lo Scandale sarà impegato in trasferta a Pianopoli mentre il Città di Aprgliano ospiterà il Cutro. Il Casanona Per Lo Sport giocherà sul terreno di gioco dell’F.C. San Mango mentre il Rocca di Neto sfiderà il Parenti Calcio. Infine gara interna anche per il San Mauro Marchesato contro la Silana F.C. 2019.
Tornando ai numeri dell’AEK Crotone la squadra in 18 gare ha ottenuto ben 16 vittorie con 1 pareggio e 1 sconfitta. Ad essere state realizzate sono 57 reti con sole 10 subite che fanno dei gialloneri la squadra col migliore attacco e con la migliore difesa. Numeri da rullo compressore per l’AEK Crotone che continua a correre verso il sogno chiamato promozione in questa intensa stagione.
AEK Crotone – Città di Cirò Marina, gara in programma domenica 10 marzo a partire dalle ore 15:00.