Prima Categoria: Academy Crotone-Cutro apre l'ottava giornata, Scandale in testa alla classifica
La capolista Scandale guida il girone in una giornata che si apre con il derby crotonese tra Academy Crotone e Cutro
L'ottava giornata del campionato di Prima Categoria è in programma, e le squadre crotonesi si preparano per le loro sfide. L'anticipo di giornata si gioca oggi, sabato 15 novembre, alle 14:30 e vede scontrarsi due formazioni crotonesi in un attesissimo derby: l'Academy Crotone ospita il Cutro. Sempre oggi, un'altra squadra crotonese, il Le Castella Calcio, è impegnata in casa contro il Brutium Cosenza.
Le altre squadre della provincia scenderanno in campo domani, domenica 16 novembre, sempre alle 14:30. Il Città Di Cirò Marina giocherà tra le mura amiche contro il San Mauro Marchesato. La capolista Scandale affronterà in trasferta il Petronà 1980.
Passando al rendimento, le squadre arrivano a questa giornata con motivazioni diverse. L'Academy Crotone, che è ancora a zero punti in classifica e vuole riscattare le sei sconfitte subite finora, cerca la prima vittoria contro il Cutro che, invece, è reduce da una sconfitta. Il Le Castella Calcio vuole risalire la classifica dopo la sconfitta casalinga subita contro la Promosport Lamezia. Il Città Di Cirò Marina vuole riscattare la sconfitta subita in trasferta contro il Cutro. La capolista Scandale arriva all'incontro con una vittoria e vuole mantenere la sua prima posizione. Il San Mauro Marchesato vuole dare seguito alla vittoria ottenuta in casa contro il Brutium Cosenza.
Prima Categoria: Analisi della classifica e dei risultati precedenti
Dopo sette giornate di campionato (con alcune squadre che hanno giocato sei partite), la classifica del girone vede in testa la capolista Scandale con 15 punti, frutto di 5 vittorie, 0 pareggi e 1 sconfitta, e una differenza reti di +9, avendo segnato 16 gol e subìto 7. Immediatamente dietro lo Scandale si trova la Promosport Lamezia con 14 punti. La Rogliano 1948 è a 13 punti, e la Silana F.C. 2019 a 12. Il Cutro si trova a 11 punti dopo 6 partite giocate, con 3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. Il Le Castella Calcio è tra le squadre a 8 punti, con 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, e una differenza reti pari a zero (4 gol fatti, 4 subiti). Il Città Di Cirò Marina ha accumulato 6 punti in 7 partite, con 2 vittorie e 5 sconfitte, e una differenza reti di -4 (9 gol fatti, 13 subiti). Il San Mauro Marchesato ha 7 punti, con 2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Il Brutum Cosenza ha 6 punti. L'ultima in classifica è l'Academy Crotone con 0 punti, reduce dalla sconfitta per 3 a 1 subita contro il San Mauro Marchesato, con 4 gol fatti e 22 subiti. Nell'ultima giornata giocata (la settima), l'Academy Crotone non ha giocato a causa del rinvio della partita con il Petronà 1980.