A San Giovanni in Fiore due giornate con Komen Italia per la prevenzione senologica

Il 23 e 24 gennaio 2026, dalle 9.00 alle 14.30, l’ospedale civile di San Giovanni in Fiore ospiterà la Carovana della Prevenzione di Komen Italia

A cura di Redazione
16 gennaio 2026 21:00
A San Giovanni in Fiore due giornate con Komen Italia per la prevenzione senologica -
Condividi

San Giovanni in Fiore - Il 23 e 24 gennaio 2026, dalle 9.00 alle 14.30, l’ospedale civile di San Giovanni in Fiore ospiterà la Carovana della Prevenzione di Komen Italia, il programma nazionale itinerante dedicato alla diagnosi precoce dei tumori del seno. Durante le due giornate saranno offerte gratuitamente visite ed esami diagnostici rivolti alla popolazione femminile, con l’obiettivo di promuovere una cultura della prevenzione e di intercettare tempestivamente eventuali patologie.

L'iniziativa di prevenzione: protagonista è San Giovanni in Fiore

L’iniziativa, sostenuta con il patrocinio del Comune di San Giovanni in Fiore, punta a rendere più accessibili i servizi sanitari sul territorio, soprattutto per chi spesso rinuncia ai controlli per mancanza di tempo, informazioni o possibilità economiche. “La prevenzione è un diritto e la sanità territoriale deve poter contare su strumenti concreti e vicini ai cittadini”, sottolinea l’amministrazione comunale.

Le fasce di età interessate

Le donne tra i 50 e i 69 anni inserite nelle liste di screening dell’Asp di Cosenza sono invitate a informarsi e a partecipare. Per prenotazioni e ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al proprio medico di medicina generale.

Segui CalabriaOk