Presentato al Cinema Teatro "Eraclea" il corto "Isola: terra d'amore, di drammi e di speranza"

Isola C.R. – È stato presentato lo scorso 21 marzo presso il Cinema Teatro “Eraclea” di Isola di Capo Rizzuto, il cortometraggio dal titolo “Isola: terra d’amore, di drammi e di speranza”, un lavoro c...

A cura di Redazione
31 marzo 2024 14:00
Presentato al Cinema Teatro "Eraclea" il corto "Isola: terra d'amore, di drammi e di speranza" -
Condividi

Isola C.R. – È stato presentato lo scorso 21 marzo presso il Cinema Teatro “Eraclea” di Isola di Capo Rizzuto, il cortometraggio dal titolo “Isola: terra d’amore, di drammi e di speranza”, un lavoro che ripercorre la storia di due innamorati dell’epoca ottocentesca e dei tempi moderni. Il tutto è un omaggio ai 25 anni della nascita del Cara di Sant’Anna.

Un viaggio tra due epoche che ha a filo l’amore. Il film è stato prodotto dall’associazione Tracce del Marchesato e da Antonio Grimaldi, veterano documentarista, in collaborazione con la CineIsola Production e diretto dallo stesso Grimaldi insieme a Fabio Mancuso che è stato incaricato di dirigere la parte tecnica del corto. A collaborare anche Aldo Basile, direttore della fotografia crotonese.

Nel cast Antonio Stillitano, Chiara Balini e Saverio Sorrentino. “Si tratta di un cortometraggio che spazia tra due epoche – ha commentato Fabio Mancuso -, raccontando il territorio attraverso il tema dell’immigrazione legata al paese”.

Segui CalabriaOk