Premio San Francesco di Paola, tutto pronto per la prima edizione

Il 30 agosto al Santuario Basilica la serata-evento ideata da Claudio Greco con ospiti di rilievo e un premio firmato Michele Affidato

A cura di Redazione
26 agosto 2025 17:45
Premio San Francesco di Paola, tutto pronto per la prima edizione -
Condividi

PAOLA (CS) – Si è svolta nella Sala Rossa del Chiostro del Santuario di San Francesco di Paola la conferenza stampa di presentazione della Prima Edizione del Premio San Francesco di Paola – Sotto il Cielo di Frate Francesco, in programma il 30 agosto alle ore 20.30. L’evento, fortemente voluto dal direttore artistico Claudio Greco, noto stilista, ha suscitato grande attesa per una serata che unisce arte, spettacolo e spiritualità.

Alla presentazione, moderata dal giornalista Gianfranco Bonofiglio, hanno partecipato, oltre a Greco, Padre Domenico Crupi, Vice Vicario dell’Ordine dei Minimi, il sindaco di Paola Roberto Perrotta e il maestro orafo Michele Affidato. Claudio Greco ha aperto i lavori sottolineando il proprio legame con il Santuario e con la figura di San Francesco di Paola, ricordando le iniziative passate organizzate in suo nome. Il noto fashion designer ha preferito mantenere segreti i nomi dei premiati, anticipando solo che si tratterà di personalità calabresi di rilievo nazionale e internazionale, che incarnano valori come talento, volontà e costanza.

Greco ha inoltre spiegato che la serata non sarà solo una premiazione, ma offrirà momenti di vera arte e spettacolo, con la conduzione affidata alla giornalista Rai2 Marzia Roncacci, i cui momenti salienti saranno trasmessi in una rubrica televisiva.

Padre Domenico Crupi ha evidenziato come la manifestazione rappresenti un messaggio di pace e speranza, ringraziando anche Padre Francesco Trebisonda per l’impegno organizzativo. Il sindaco Roberto Perrotta ha dichiarato il proprio orgoglio per l’iniziativa, sottolineando il legame della città con San Francesco e auspicando che l’evento diventi un appuntamento annuale di successo.

Il maestro orafo Michele Affidato, chiamato a realizzare il premio che sarà consegnato il 30 agosto, ha parlato di onore e soddisfazione per poter contribuire a un evento di così grande prestigio, destinato ad avere risonanza nazionale e internazionale.

La conferenza stampa si è conclusa con le domande dei giornalisti presenti, mentre cresce l’attesa per una serata che promette di essere un’occasione unica di talento, arte e spiritualità sotto il cielo di Frate Francesco.

Segui CalabriaOk