Poste Italiane: da domani in pagamento le pensioni di ottobre in provincia di Cosenza
Disponibili negli uffici postali e agli ATM Postamat

Cosenza – Poste Italiane comunica che, a partire da domani mercoledì 1 ottobre, le pensioni del mese saranno in pagamento in tutti i 228 uffici postali della provincia di Cosenza.
Accrediti su libretti, conti e Postepay Evolution
Sempre dal 1° ottobre, le pensioni saranno disponibili anche per i titolari di Libretto di Risparmio, Conto BancoPosta o Postepay Evolution che abbiano scelto l’accredito diretto.
Chi possiede una Carta di Debito associata ai libretti o ai conti BancoPosta, oppure una Postepay Evolution, potrà inoltre prelevare contante in qualsiasi momento dagli ATM Postamat della provincia, evitando la necessità di recarsi allo sportello.
Polizza gratuita contro i furti di contante
Poste Italiane ricorda che i titolari di Carta di Debito collegata a conti o libretti possono usufruire, senza costi aggiuntivi, di una polizza assicurativa gratuita che garantisce un risarcimento fino a 700 euro all’anno per furti di contante avvenuti entro due ore dal prelievo, sia presso gli sportelli postali sia agli ATM Postamat.
Consigli per ridurre i tempi di attesa
Per limitare code e affollamenti, l’azienda consiglia ai pensionati di recarsi agli sportelli in tarda mattinata o nel pomeriggio, privilegiando i giorni successivi ai primi del mese.
Informazioni utili
Per ulteriori dettagli è possibile consultare il sito ufficiale www.poste.it o contattare il numero verde 06 45263322.