Poste Italiane: al via i lavori del progetto “Polis” nell’ufficio postale di Mirto

Servizi Inps, certificati anagrafici e passaporti disponibili nel container temporaneo durante i lavori di manutenzione straordinaria

A cura di Redazione
21 ottobre 2025 14:30
Poste Italiane: al via i lavori del progetto “Polis” nell’ufficio postale di Mirto -
Condividi

Cosenza – L’ufficio postale di via Manzoni a Mirto sarà interessato da interventi di manutenzione straordinaria finalizzati a migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza, nell’ambito del progetto PolisCasa dei Servizi Digitali” di Poste Italiane.

L’iniziativa mira a semplificare l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti, favorendo la coesione economica, sociale e territoriale e riducendo il digital divide.

Nella sede di via Manzoni sarà possibile richiedere servizi Inps, del Ministero della Giustizia, certificati anagrafici e di stato civile, passaporti elettronici, codice fiscale per neonati e altri documenti.

Durante i lavori, la continuità del servizio sarà garantita da un container temporaneo con sportello automatico Atm, installato nel piazzale antistante l’ufficio. Il servizio sarà disponibile da lunedì a venerdì, dalle 8:20 alle 13:45, e il sabato fino alle 12:45.

Segui CalabriaOk