Piscina comunale ancora negata, i giovani della Kroton Nuoto protestano in piazza

La Kroton Nuoto con genitori e ragazzi davanti al comizio di Occhiuto: “Un’estate in mare, ma per l’inverno non sappiamo dove allenarci”

A cura di Redazione
19 settembre 2025 18:54
Piscina comunale ancora negata, i giovani della Kroton Nuoto protestano in piazza -
Condividi

I cancelli della piscina olimpionica di via Giovanni Paolo II restano serrati e i giovani della Kroton Nuoto si ritrovano in piazza della Resistenza, insieme ai genitori, proprio mentre sta per cominciare il comizio del presidente della giunta regionale uscente, Roberto Occhiuto, affiancato dal presidente della Provincia Sergio Ferrari e dal sindaco Vincenzo Voce.

Per i ragazzi è stata un’estate trascorsa al mare, unica alternativa per allenarsi, ma il futuro resta incerto: “Nessuno ci dice nulla”, raccontano alcune mamme, mentre cresce la preoccupazione su dove i giovani potranno nuotare nei mesi invernali. Intanto il silenzio della politica pesa, lasciando senza risposta una comunità che chiede solo il diritto allo sport.

La protesta si è svolta in modo pacifico. Alcune mamme hanno avuto modo di parlare direttamente con Roberto Occhiuto, giunto a Crotone per la campagna elettorale: il presidente le ha rassicurate che prima si sarebbe informato sulla situazione.

Segui CalabriaOk