Pirossigeno Cosenza, buone sensazioni dal primo test

I rossoblù superano il Città di Acri al PalaPirossigeno. Paniccia: “Bene l’atteggiamento, dobbiamo migliorare in fase realizzativa”

A cura di Redazione
07 settembre 2025 11:00
Pirossigeno Cosenza, buone sensazioni dal primo test -
Condividi

Buone indicazioni dal primo test match con il Città di Acri

Cosenza, 05/09/2025: Dopo due settimane intense di preparazione, arriva il momento per la Pirossigeno Cosenza di mettere benzina nelle gambe. La squadra di mister Paniccia affronta in un allenamento congiunto al PalaPirossigeno, nel primo test di avvicinamento alla Serie A, il Città di Acri, compagine che militerà nel prossimo campionato di Serie A2. Gara arbitrata da Alessandro Righetti e da Vincenzo Perri, della sezione Us Acli di Cosenza.

I lupi iniziano la sfida con questo quintetto: Parisi, Bissoni, Marcelinho, Everton, Fantecele. Primo pericolo alla porta rossonera portato da Fantecele, è il palo ad impedire al 99 della Pirossigeno di sbloccare il risultato. Si fanno vedere anche gli ospiti al 4' ma Parisi in uscita si oppone al tentativo di lob dell'ex Frassetti.

Al 9' protagonista un altro ex, il portiere acrese Gallo, provvidenziale sul bolide da distanza ravvicinata di Pedrinho. L'estremo difensore non può nulla poco dopo sulla conclusione di Marcelinho, che porta avanti i padroni di casa (09'29"). Il raddoppio arriva al 14'46" ed è opera di Pedrinho, bravo a crearsi lo spazio per battere a rete e fulminare Gallo. Tris di Fantecele al 17'28" su assist al bacio di Marcelinho.

La ripresa si apre con il la rete messa a segno da Paride Marchio al 02'30". Il capitano rossoblù aggira un avversario con una finta di corpo e insacca nell'angolino basso. Al minuto 09'03" i lupi arrotondano ancora il risultato grazie alla marcatura del pivot Rodrigo Trentin. Accorcia le distanze l'Acri con i gol di un altro ex della gara, Mario Pagliuso e dell'argentino Zeque. L'allenamento congiunto si chiude senza altre occasioni da annotare sul taccuino. Appuntamento al prossimo test: quello che vedrà la Pirossigeno Cosenza confrontarsi con la Feldi Eboli, mercoledì 10 settembre alle ore 19:00, sempre al PalaPirossigeno.

Il tecnico rossoblù Alfredo Paniccia ha rilasciato delle dichiarazioni al termine del primo test pre campionato: "Mi è piaciuto l'atteggiamento della mia squadra, molto propositiva contro un avversario chiuso nei 15 metri, non era facile trovare la profondità. L'unica pecca è nella fase di finalizzazione, avrei voluto vedere qualche gol in più. Il prossimo test con la Feldi Eboli sarà tutt'altra cosa. Avversario di livello superiore, sarà una partita con un gioco totalmente diverso".

Segui CalabriaOk