Piantedosi, task force in Calabria: più forze dell'ordine e militari
Ieri, il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, rispondendo al question time al Senato, ha dichiarato che “La generale attenzione riservata dal Governo alle tematiche di sicurezza urbana ha trovato...

Ieri, il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, rispondendo al question time al Senato, ha dichiarato che “La generale attenzione riservata dal Governo alle tematiche di sicurezza urbana ha trovato una specifica declinazione”, aggiungendo anche “l’impegno dell’esecutivo, sin dal suo insediamento, per incrementare le assunzioni nelle Forze di polizia, che sta consentendo una significativa inversione di tendenza rispetto all’aggravamento delle carenze in organico registrato negli anni precedenti”.
Sono stati ripartiti dunque sul territorio nazionale i 6.800 militari complessivamente destinati nel 2024 a concorrere, con le Forze di polizia, alla tutela della sicurezza nelle città.
Questo fa parte dell’operazione “Strade sicure”:
“Grazie al lavoro del ministro Piantedosi e del sottosegretario Molteni, le città della nostra regione saranno ancora più sicure. In arrivo 295 militari in Calabria, 60 unità in più rispetto allo scorso anno, che saranno impiegati per presidiare il territorio e rafforzare le misure a tutela della legalità.
Un impegno concreto della Lega al Governo, il segnale positivo di attenzione nei confronti dei cittadini. La sicurezza è sempre stata la nostra priorità e poter disporre di più uomini nelle stazioni ferroviarie e in strada significa mettere in campo un piano di prevenzione e controllo nel solo interesse di chi vive il territorio”.
A dichiararlo il coordinatore della Lega in Calabria Giacomo Francesco Saccomanno.