Petilia Policastro verso la festa patronale di San Sebastiano

Martedì 20 gennaio 2026 la festa patronale nella chiesa di San Nicola Pontefice, con il triduo di preparazione e la Santa Messa solenne seguita dalla distribuzione delle arance benedette

A cura di Redazione
17 gennaio 2026 14:00
Petilia Policastro verso la festa patronale di San Sebastiano -
Condividi

La comunità di Petilia Policastro si prepara a vivere la festa patronale in onore di San Sebastiano, un appuntamento di profonda devozione e tradizione religiosa che si rinnova anche nel 2026 presso la chiesa di San Nicola Pontefice.

Il programma prevede un triduo di preparazione spirituale che si svolgerà nei giorni di sabato, domenica e lunedì precedenti la festa, con momenti di preghiera e celebrazioni fissati ogni pomeriggio alle ore 17.

Il momento centrale delle celebrazioni sarà martedì 20 gennaio 2026, giornata dedicata al Santo Patrono. Alle ore 17,00 è in programma la celebrazione della Santa Messa solenne, cuore della festa religiosa, che riunirà la comunità attorno alla figura di San Sebastiano.

Al termine della funzione religiosa, come da tradizione, saranno distribuite le arance benedette, gesto legato alla storia e alla devozione popolare nei confronti del Santo.

Segui CalabriaOk