Petilia Policastro - L'ex palestra comunale non esiste più, al suo posto la mensa scolastica
Petilia Policastro - Dopo vent’anni di abbandono, l'’edificio'ex palestra comunale di via De Gasperi è stata demolito e ora al suo posto ...

Petilia Policastro – Dopo vent’anni di abbandono, l’’edificio’ex palestra comunale di via De Gasperi è stata demolito e ora al suo posto sta prendendo forma una nuova struttura: una moderna mensa scolastica, pronta a servire gli studenti di Petilia Policastro.
I lavori di demolizione, iniziati lo scorso giugno, sono terminati nelle ultime settimane. Senza perdere tempo, la ditta incaricata, ha già avviato la costruzione del nuovo edificio, e tutto lascia pensare che l’opera sarà completata prima del previsto, addirittura in anticipo rispetto ai tempi dettati dal PNRR.
Nei giorni scorsi, il Sindaco Simone Saporito e il Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Carmelo Garofalo hanno fatto visita al cantiere per verificare di persona l’avanzamento dei lavori. Quello che hanno trovato è stato un progetto che procede a passo spedito, segnando un importante traguardo per la città.
“Abbiamo recuperato un immobile che giaceva abbandonato da oltre vent’anni, trasformandolo in una struttura utile alla comunità – hanno dichiarato il Sindaco e il Vice Sindaco –. Nessuna amministrazione prima d’ora era riuscita a trovare una soluzione, nonostante i mezzi a disposizione.”