Petilia Policastro, giovani e famiglie: un progetto condiviso tra Servizi Sociali e Copross
Petilia Policastro (KR) – Il Copross, in collaborazione con l’Assessore ai Servizi Sociali, la Dottoressa Carmelina Comberiati, ha avviato un progetto di grande rilevanza sociale, focalizzato sulle es...

Petilia Policastro (KR) – Il Copross, in collaborazione con l’Assessore ai Servizi Sociali, la Dottoressa Carmelina Comberiati, ha avviato un progetto di grande rilevanza sociale, focalizzato sulle esigenze nutrizionali dei giovani e delle loro famiglie. Consapevoli dell’importanza di un’alimentazione equilibrata per il benessere psicofisico e della difficoltà, per alcune famiglie, di accedere a consulenze specialistiche a causa di limitazioni economiche, abbiamo organizzato una serie di incontri gratuiti con il Nutrizionista Dott. Paolo Mungo.
A darne notizia è il Comune di Petilia Policastro.
Questi appuntamenti sono rivolti a famiglie con un ISEE non superiore a 9.360 euro e mirano a offrire un supporto concreto per il miglioramento dello stile alimentare attraverso percorsi nutrizionali personalizzati. Durante gli incontri, i partecipanti avranno l’opportunità di essere seguiti individualmente, ricevendo diete su misura e consigli per monitorare i progressi.
Per maggiori dettagli o per prenotare un appuntamento, vi invitiamo a contattare l’Assessore Comberiati o l’Assistente Sociale presso la Casetta Sociale in Via Arringa, disponibili ogni lunedì dalle 9:00 alle 16:00.
Questo progetto rappresenta un piccolo, ma significativo passo verso il miglioramento della qualità di vita delle nostre famiglie, attraverso l’adozione di abitudini alimentari sane.