Petilia Policastro, evento artistico in occasione del 500° anno dell'arrivo della Sacra Spina
Petilia Policastro (KR) – L’amministrazione comunale di Petilia Policastro in collaborazione con l’A.C.Natess, comunica che vuole riprendere il filo artistico interrotto da molti anni, organizzando un...

Petilia Policastro (KR) – L’amministrazione comunale di Petilia Policastro in collaborazione con l’A.C.Natess, comunica che vuole riprendere il filo artistico interrotto da molti anni, organizzando un evento artistico in occasione del 500° anno della arrivo della Sacra Spina al Convento.
La Mostra Collettiva -ARTE A CONFRONTO- sarà dedicata alla memoria degli Artisti Petilini scomparsi. La mostra sarà allestita presso il Santuario della S. Spina giorno 18 -19 agosto.
• Le opere, massimo 2, dovranno avere una dimensione massima di 100×70 cm – minima 30×40 cm, con telaio o senza, con cornice o senza, sono ammesse tutte le tecniche che rappresentino l’Artista.
• Le opere ed eventuale breve curriculum ed una vostra foto o descrizione personale, dovranno essere consegnate personalmente o da un vostro delegato, compreso il modulo di iscrizione, al comune di Petilia Policastro, via D. Alighieri, “Biblioteca comunale via Mercato dal 1° al 10 Agosto 2023.
• Partecipazione gratuita.
L’evento verrà pubblicizzato sul canale social e sul sito del comune, inoltre verrà dato massimo risalto sui mass media tramite articoli sui giornali.
Tutti gli Artisti riceveranno un attestato di partecipazione e una medaglia celebrativa del 500°anniversario della S. Spina, inoltre una pergamena, collocata in Comune, riporterà tutti i nomi degli artisti partecipanti all’evento.
Ciascun partecipante autorizza espressamente l’Organizzazione a trattare i dati personali trasmessi ai sensi della legge 196/2003.
Ogni partecipante al concorso concede in maniera gratuita all’Organizzazione della Mostra i diritti di riproduzione delle opere, al fine della redazione del catalogo e per altre forme di comunicazione e promozione, online e cartacee.
L’organizzazione dell’evento è estranea ad ogni attività commerciale, avendo solo scopo divulgativo.
L’Organizzazione della mostra, pur assicurando la massima cura e custodia delle opere pervenute, declina ogni responsabilità per eventuali furti, incendi o danni di qualsiasi natura alle opere che possono verificarsi durante le fasi della manifestazione.