Perde il controllo del trattore e finisce fuori strada: vittima un agricoltore
Ricadi (VV), 22 maggio 2025 – Intorno alle ore 15:50, il personale dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Vibo Valentia, distaccamento di Ricadi, è intervenuto in località Orsigliadi, nel com...

Ricadi (VV), 22 maggio 2025 – Intorno alle ore 15:50, il personale dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Vibo Valentia, distaccamento di Ricadi, è intervenuto in località Orsigliadi, nel comune di Ricadi, a seguito di un grave incidente agricolo.
Per cause ancora in corso di accertamento, il conducente di un trattore agricolo ha perso il controllo del mezzo, che è uscito fuori dalla carreggiata, precipitando in un terreno sottostante per circa cinque metri di dislivello.
Il conducente, rimasto schiacciato sotto il trattore, è stato rinvenuto privo di segni vitali. Inutili i soccorsi: al loro arrivo, i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
L’intervento dei Vigili del Fuoco si è reso necessario per la messa in sicurezza dell’area e del mezzo incidentato, oltre che per il recupero della salma, operazione svolta previa autorizzazione del magistrato di turno.
Sul posto anche le forze dell’ordine, impegnate a ricostruire la dinamica dell’accaduto.