Per l'anniversario della Santa Spina arriva Povia
Così scrive l’amministrazione comunale di Petilia Policastro: Ci sono elementi in una comunità che rappresentano l’identità stessa di un luogo e le sue radici.Beni materiali e immateriali che per la g...

Così scrive l’amministrazione comunale di Petilia Policastro: Ci sono elementi in una comunità che rappresentano l’identità stessa di un luogo e le sue radici.
Beni materiali e immateriali che per la gente del luogo sono “simboli” indissolubili che accompagnano la storia e la quotidianità e che allo stesso tempo possono diventare motivo di attrazione e di fascino verso potenziali visitatori e turisti.
Sul territorio è forte il sentimento religioso e il legame della popolazione verso il Santuario della Santa Spina di Petilia Policastro.
Un monumento che unisce al fascino dei luoghi e del territorio circostante il grande sentimento religioso e popolare.
Il concerto di Povia si svolgerà il 22 agosto presso il piazzale antistante il Convento-Santuario della Santa Spina, in località Santa Spina.
Giuseppe Povia, noto semplicemente come Povia (nato a Milano, il 19 novembre 1972), è un cantautore italiano, vincitore del Festival di Sanremo 2006 col brano “Vorrei avere il becco”.
Durante la sua carriera ha conquistato 8 dischi di platino e 3 dischi d’oro, oltre a detenere il record di maggior numero di settimane consecutive alla posizione numero 1 nelle classifiche nazionali con I bambini fanno “ooh…” ed ha preso parte a quattro edizioni del Festival di Sanremo.
22Agosto