Per la poetessa crotonese Luisa Olivo arrivano riconoscimenti in tre concorsi

Sono stati ben tre i concorsi che hanno visto la poetessa crotonese Luisa Olivo protagonista con le sue opere. La portacolori crotonese ha visto la sua poesia incita su una mattonella affissa su un mu...

A cura di Redazione
04 luglio 2024 18:30
Per la poetessa crotonese Luisa Olivo arrivano riconoscimenti in tre concorsi -
Condividi

Sono stati ben tre i concorsi che hanno visto la poetessa crotonese Luisa Olivo protagonista con le sue opere.

La portacolori crotonese ha visto la sua poesia incita su una mattonella affissa su un muro vicino alle case a Lucito, un piccolo Borgo nei pressi di Campobasso. Il tutto è avvenuto il 22 giugno dove si è svolta la serata di premiazione della VI edizione del Premio Nazionale di Poesia “Majje dde le defenze”, nella sezione violenza sulle donne.

“Ringrazio la prestigiosa giuria – ha dichiarato Luisa Olivo -, il presidente Dott. Vincenzo Galluzzi, il presidente della giuria e la giuria presente”.

Luisa Olivo è stata protagonista anche al Concorso Nazionale e Internazionale di Poesia e Narrativa “La via delle muse” svolto a Messina dove è stato assegnato a lei assegnato un premio per la poesia nella sezione Vernacolo “Premio Dello Stretto”.

“Ringrazio per questo il presidente del concorso prof.ssa Grazia Dottore e la prestigiosa giudia. Si è trattata di una bellissima gioia, chiunque si troverà a passare da questi luoghi potrà leggere la mia pesia”.

Presso Atlantide Centro Studi Nazionale per le Arti e Letterature si è svolto il terzo Concorso Artistico Nazionale “Autori Italiani 2024”, sezione Libro Poesia con I Colori dell’Anima.

Qui è arrivato il Premio Letterario Atlantide. “Sono onorata e felicissima per questo bellissimo riconoscimento – ha concluso -, ringrazio anche in questa occasione il presidente Fiore Sansaole e la vice presidente Monica Vendrame oltre alla prestigiosa giuria”.

Segui CalabriaOk