Per gli Scout d'Europa una giornata di festa dedicata alle famiglie... in attesa dei campi estivi
Finite le scuole e in attesa dei campeggi estivi, il gruppo Crotone 1° degli Scout d’Europa (FSE), ieri hanno voluto dedicare un giornata alle famiglie.Branco, Cerchio, Riparto, Clan e comunità capi ...

Finite le scuole e in attesa dei campeggi estivi, il gruppo Crotone 1° degli Scout d’Europa (FSE), ieri hanno voluto dedicare un giornata alle famiglie.
Branco, Cerchio, Riparto, Clan e comunità capi si sono ritrovati tutti insieme per celebrare questa giornata.
Lupetti e coccinelle, Guide ed Esploratori, accompagnati dai genitori hanno dato vita ad una domenica speciale.
L’appuntamento alla chiesa di San Domenico e poi via tutti insieme per Caccuri, nell’area attrezzata di località Conicella, una vera e propria oasi di verde nella Sila crotonese.
E per una giornata anche i genitori sono stati trasformati in provetti, più o meno, scout e hanno partecipato, insieme ai figli, alle attività della giornata.
Giochi, canti, danze, prove di abilità e di improvvisazione, ma soprattutto tanta gioia, sorrisi e allegria per una giornata in perfetto spirito scout: condivisione e comunità.
Alle 12,30 la messa celebrata da don Girolamo Ronzoni e poi il pranzo, durante il quale tutte le famiglie hanno messo sul tavolo le “leccornie” preparate a casa e condiviso piatti e bicchieri.
Anche la pioggia ha voluto partecipare a questa giornata rendendola un po’ più faticosa ma, forse, anche più divertente.
Immancabili le cerimonie di ogni branca, in cui i ragazzi hanno raccolto i meriti di un anno di cammino e condiviso i meriti degli altri.
Ed ora appuntamento al campo estivo, la vera attività scout a totale contatto con la natura.
