Peppino Vallone (PD): "Il mio giudizio sull'amministrazione Voce è estremamente negativo: un fallimento sull'attività di bonifica"
Crotone – Questa mattina in Piazza Pitagora durante la conferenza stampa indetta dal PD di Crotone (leggi qui), c’era anche Peppino Vallone, responsabile degli enti locali all’interno del partito prov...

Crotone – Questa mattina in Piazza Pitagora durante la conferenza stampa indetta dal PD di Crotone (leggi qui), c’era anche Peppino Vallone, responsabile degli enti locali all’interno del partito provinciale. Vallone è stato sindaco di Crotone dal 2006 al 2016 e, dal 12 ottobre 2014 al 10 gennaio 2017, ha guidato l’ente provinciale.
Il partito, come avete letto nel precedente articolo, si ricompatta in vista della prossima sfida elettorale, che chiamerà i cittadini della provincia di Crotone a votare il presidente dell’ente intermedio. Partito che si avvale di nuovi iscritti, coadiuvati dalle figure storiche: “Il mio non è un ritorno in campo – ha commentato Peppino Vallone – non lo è perchè non sono mai stato fuori campo, ho sempre dato una mano. In questo momento credo che questo gruppo di giovani, i quali hanno intrapreso l’importante percorso di ringiovanimento e di rinnovamento del Partito Democratico, meritino un aiuto da parte di tutti. Naturalmente quelli come me, che hanno avuto un ruolo in questo territorio, avvertiamo l’esigenza di star loro vicino, anche per evitare che commettano tutti gli errori che abbiamo commesso noi. Se riusciamo a non far commettere a loro i nostri errori, sarà già un percorso importante”.
Poi un giudizio sull’attuale amministrazione comunale guidata da Vincenzo Voce: “Il mio giudizio in questo momento è estremamente negativo – ha continuato – Voce aveva basato tutta la sua campagna elettorale sull’ambiente e sulle attività di bonifica. Quello che sta accadendo in queste ore e in queste settimane danno il senso di un completo fallimento dell’attività di bonifica che Enzo Voce aveva messo in campo con priorità per questo territorio. E se è vera l’ultima notizia che anche la discarica di Giammiglione avrebbe avuto un percorso positivo nell’ultima conferenza di servizi, che tra l’altro la città non ha mai saputo e non ha mai conosciuto, dà il segno di un degrado assoluto verso questo territorio che in questo momento è governata dalla regione, dalla provincia, e dal comune dal centro-destra. Non era mai accaduta una cosa del genere nel passato, sta accadendo in queste settimane “.