Pattinaggio artistico, la giovane Irene Astorino campionessa italiana
Pattinaggio artistico – Un altro traguardo è stato raggiunto dalla giovanissima Irene Astorino, nata da genitori crotonesi, e pattinatrice artistica per l’ ASD Reggiana Pattinaggio.Nella giornata d...

Pattinaggio artistico – Un altro traguardo è stato raggiunto dalla giovanissima Irene Astorino, nata da genitori crotonesi, e pattinatrice artistica per l’ ASD Reggiana Pattinaggio.
Nella giornata di ieri, infatti, Irene si è aggiudicata il titolo italiano nella categoria F3 Femminile C2011 dei Campionati UISP 2024 che si sono svolti a Massa, in Toscana. La pattinatrice, infatti, su 18 atlete partecipanti, ha conquistato il primo posto con ben 46,900 punti.
Irene ha iniziato ad abbracciare questa passione all’età di 6 anni, mentre da tre fa pattinaggio a livello agonistico. Si allena molte volte a settimana, e lo scorso anno è arrivata seconda in coppa Italia.
Lo scorso anno arrivò terza ai campionati italiani, mentre questa volta ha centrato l’obiettivo, con la città di Crotone che fa il tifo per lei.
La sua famiglia è emozionata per questa vittoria, per l’assiduità negli allenamenti e i sacrifici compiuti, portandola al primo posto del podio.