Papanice, Megna: “Il quartiere è diventato un grande cantiere”

A fare il punto della situazione è l’Ufficiale di Governo di Papanice

A cura di Redazione
23 dicembre 2025 07:00
Papanice, Megna: “Il quartiere è diventato un grande cantiere” -
Condividi

Crotone - Proseguono gli interventi di riqualificazione nel quartiere di Papanice, dove numerosi cantieri sono attivi da settimane. A fare il punto della situazione è l’Ufficiale di Governo di Papanice e consigliere comunale, Antonio Megna.

Megna spiega che i lavori nel parco giochi stanno avanzando, nonostante alcuni rallentamenti dovuti alla presenza di grossi massi durante la preparazione del fondo. “Stiamo lavorando per completare al più presto l’installazione delle nuove attrezzature ludiche”, afferma. Una volta conclusa questa fase, si procederà con la piantumazione di nuovi alberi per creare zone d’ombra e con l’installazione di panchine e tavoli da pic-nic. L’intervento sarà completato con la realizzazione della recinzione perimetrale.

Sul fronte della viabilità, Megna annuncia che è stata ultimata la riqualificazione stradale del piazzale della scuola. A breve sarà realizzata anche la nuova segnaletica orizzontale, con l’obiettivo di regolamentare la sosta delle auto. Il prossimo intervento riguarderà via delle Ginestre, per poi proseguire con le altre strade incluse nel progetto complessivo.

È imminente anche l’avvio dei lavori in via Biella: “L’intervento è già stato appaltato e siamo alle ultime procedure amministrative prima dell’apertura del cantiere”, precisa Megna.

All’inizio del nuovo anno partirà inoltre l’adeguamento della pubblica illuminazione, un progetto atteso da tempo. Il primo intervento interesserà via Crati, per poi estendersi progressivamente a tutte le strade ancora prive di illuminazione.

“Si tratta di un investimento significativo – conclude Megna – che consentirà di restituire a Papanice un quartiere riqualificato e più accogliente”.

Segui CalabriaOk