Paola, Rosa Abramo nominata Garante della disabilità dell’ATS n.2 Paola-Cetraro
Il Garante avrà il compito di vigilare sul rispetto dei diritti delle persone con disabilità

Paola - «Nessuno escluso. Insieme per una società più giusta e accessibile». Con queste parole il Comune di Paola accoglie la nomina della dottoressa Rosa Abramo a Garante della disabilità dell’Ambito Territoriale Sociale n.2 Paola-Cetraro.
La decisione è arrivata all’unanimità dai sindaci dei comuni che compongono l’ATS, su proposta del sindaco di Paola, Roberto Perrotta, e dell’assessore alle Politiche Sociali, Emilio Pastore. La dottoressa Abramo, professionista stimata e da anni impegnata con passione nel sociale, sarà chiamata a svolgere un ruolo di grande responsabilità al servizio delle persone più fragili.
Il Garante avrà infatti il compito di vigilare sul rispetto dei diritti delle persone con disabilità, favorire la loro inclusione sociale, contrastare ogni forma di discriminazione e raccogliere segnalazioni di eventuali violazioni, fungendo da punto di riferimento per cittadini, istituzioni e associazioni.
L’Amministrazione comunale di Paola esprime soddisfazione per l’importante riconoscimento: «Alla dottoressa Abramo va il nostro più sincero augurio di buon lavoro per questa nuova e prestigiosa carica. Un ringraziamento – prosegue il Comune – va ai Comuni di Acquappesa, Bonifati, Cetraro, Falconara Albanese, Fuscaldo, Guardia Piemontese, Sangineto e San Lucido per aver condiviso una proposta di civiltà e umanità».