Paola, presentata la stagione 2026 del Teatro Odeon: grandi nomi e produzioni locali

In sala consiliare svelato il cartellone 2026 dell’Odeon: Buccirosso apre la stagione, spazio ai big del teatro e alle scuole

A cura di Redazione
31 gennaio 2026 07:00
Paola, presentata la stagione 2026 del Teatro Odeon: grandi nomi e produzioni locali -
Condividi

È stata presentata nella sala consiliare del Comune di Paola la programmazione teatrale 2026 del Teatro Odeon, appuntamento storico e identitario per la vita culturale della città. A illustrare il cartellone il Presidente del Consiglio comunale Emira Ciodaro e l’Assessore alla Cultura Risotto, insieme al Direttore artistico Alfredo De Luca. Il Teatro Odeon è inserito nel circuito di distribuzione teatrale cofinanziato dalla Regione Calabria nell’ambito del progetto “DAS – Borghi d’Arte e di Scena”, confermando il ruolo centrale di Paola nel panorama culturale regionale.

«Un cartellone ampio e di alto spessore culturale», hanno sottolineato congiuntamente il Presidente Ciodaro e l’Assessore Risotto, rimarcando il valore strategico della stagione per la crescita culturale e sociale del territorio. Il sipario si alzerà ufficialmente domani, 28 gennaio, con l’atteso spettacolo di Carlo Buccirosso, protagonista della nuova commedia “Qualcosa è andato storto”, in scena alle ore 21.

La stagione proseguirà con nomi di primo piano del teatro italiano come Peppe Barra, Massimo Ghini e Biagio Izzo, oltre al musical “Miseria e Nobiltà” interpretato da Francesco Mastroianni. Ampio spazio sarà riservato anche alle produzioni del territorio, con la commedia “Night e Gay” di Paolo Mauro e Alessandro Skanderberg, a testimonianza dell’attenzione verso le realtà artistiche locali.

Previsto inoltre il coinvolgimento degli istituti scolastici attraverso i matinée di “Pinocchio”, inseriti nei progetti teatrali dedicati alle scuole. Nel corso della presentazione, il Direttore artistico Alfredo De Luca ha evidenziato la forte passione teatrale che caratterizza Paola, richiamando l’elevato numero di abbonati e la partecipazione costante del pubblico agli spettacoli.

Segui CalabriaOk