Paola, mareggiata sul litorale: il sindaco Perrotta assicura risposte immediate e ringrazia la macchina comunale

Danni alle strutture balneari dopo le intemperie della notte. Ripulito il tratto costiero dal lungomare San Francesco a Pennelli, strade di nuovo sicure. Giovedì 15 gennaio incontro con RFI per la messa in sicurezza di viabilità stradale e ferroviaria

A cura di Redazione
12 gennaio 2026 10:00
Paola, mareggiata sul litorale: il sindaco Perrotta assicura risposte immediate e ringrazia la macchina comunale -
Condividi

PAOLA – Dopo la violenta mareggiata che nella notte ha colpito il litorale cittadino, provocando danni a diverse strutture del comparto balneare, il sindaco Roberto Perrotta ha espresso solidarietà e vicinanza agli imprenditori colpiti, assicurando l’impegno dell’Amministrazione comunale per fornire risposte immediate, in sinergia con gli organi sovracomunali, a chi in queste ore sta facendo la conta dei danni.

Il primo cittadino ha ringraziato quanti si sono attivati nelle fasi di monitoraggio e ripristino delle aree interessate dalle intemperie, sottolineando il sostegno e la disponibilità di Giunta, Presidente del Consiglio e Consiglieri comunali, oltre al lavoro della Polizia Locale e del Centro Operativo Comunale della Protezione Civile, rimasti operativi nelle ore più delicate.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto al Settore Tecnico Manutentivo, in tutte le sue articolazioni, e alle Cooperative sociali: grazie al loro intervento, nella mattinata odierna il litorale costiero, dal lungomare San Francesco alla località Pennelli, è stato ripulito dalla sabbia e dai detriti trascinati dalle onde. Un’azione che ha consentito di ripristinare la fruibilità e la sicurezza delle arterie stradali che costeggiano l’arenile.

Il sindaco ha infine ringraziato anche i cittadini per la collaborazione e il senso di responsabilità dimostrati, annunciando che giovedì 15 gennaio si terrà un incontro istituzionale con RFI, già programmato e richiesto congiuntamente al sindaco di San Lucido, Cosimo De Tommaso. Nel corso del confronto saranno illustrate le iniziative e gli interventi strutturali, già in itinere o da adottare, per la messa in sicurezza della viabilità stradale e ferroviaria.

Segui CalabriaOk