Paola – IV Riunione di Coordinamento Ferroviario FIT-CISL
Nel corso dell’incontro è stata eletta Elisabetta Chiappetta come coordinatrice, con il mandato di rilanciare l’azione territoriale e rafforzare il dialogo con la sede di Reggio
Paola - Alla Casba di Paola, alla presenza del Segretario del Presidio FIT-CISL di Cosenza, si è svolta la IV riunione di Coordinamento Ferroviario FIT-CISL, che ha sancito il ripristino del ruolo di coordinamento e il rafforzamento dell’organismo con nuovi innesti.
Nel corso dell’incontro è stata eletta Elisabetta Chiappetta come coordinatrice, con il mandato di rilanciare l’azione territoriale e rafforzare il dialogo con la sede di Reggio.
Al centro del confronto: la centralità del territorio, l’organizzazione dei settori, le criticità legate alle squadre RFI e le prospettive di sviluppo connesse all’avvio dei lavori della linea Paola–Cosenza - Galleria S Marco, previsto entro marzo 2026. Il nuovo coordinamento guarda inoltre al coinvolgimento dei giovani, elemento strategico per il rinnovamento e il futuro del settore ferroviario sul territorio.