Pallavolo - Prosegue il ciclo vincente di Corrado con l'Omifer Palmi

Pallavolo –Francesco Corrado è pronto ad affrontare una nuova stagione con l’Omifer Palmi, squadra militante nel campionato di A2. Lo schiacciatore crotonese classe 1997 è stato protagonista con i suo...

A cura di Redazione
27 agosto 2024 20:00
Pallavolo - Prosegue il ciclo vincente di Corrado con l'Omifer Palmi -
Condividi

Pallavolo –Francesco Corrado è pronto ad affrontare una nuova stagione con l’Omifer Palmi, squadra militante nel campionato di A2. Lo schiacciatore crotonese classe 1997 è stato protagonista con i suoi compagni, se ricordate, delle vittoria della Supercoppa Del Monte® Serie A3 e della Coppa Italia. Un bis di vittorie per la squadra calabrese che rinnova l’entusiasmo per una stagione avvincente e, già il 31 agosto, palcoscenico prestigioso sarà l’amichevole della squadra calabrese con il Taranto, squadra militante in Superlega, presso l’impianto sportivo “Mimmo Surace”.

Durante la scorsa stagione, Francesco ha dimostrato grande abilità e determinazione, rilevandosi un elemento chiave della nostra squadra. Siamo felici di poter contare su di lui per un altro campionato che promette di essere pieno di emozioni e successi“, ha scritto la società dell’Omifer Palmi.

Guarda qui la nostra video intervista a Francesco Corrado

Biografia: 

Francesco Corrado è nato a Crotone il 10 maggio del 1997. Ha esordito con la Provolley Crotone per poi passare alla Tonno Callipo a sedici, dove viene impiegato nella formazione di B2. Nel 2015 arriva la convocazione nella nazionale italiana Under19 mentre nel 2016 in quella Under20. Sempre nel 2016, viene inserito nel roster di Serie A2 e lo stesso anno vince la coppa Italia. Per i due anni successivi gioca in Superlega, sempre con la maglia della Tonno Callipo. La lunga carriera di Corrado, nonostante la giovane età, si arricchisce con le esperienze in Serie A2, con Catania prima e Lagonegro poi. Infine, il ritorno alla base, con l’ultima stagione disputata in A1 ancora a Vibo Valentia, l’anno del quinto posto e dei play-off scudetto. Nel 2021-22 la scelta di sposare il progetto dell’Aurispa Libellula Lecce, in A3, per poi passare alla Tuscania (A3) e ultimamente alla Omifer Palmi.

Segui CalabriaOk