Pallavolo - Inedito campionato per le Sirene, mister Asteriti: "Un esordio storico"
Pallavolo – L’emozione è tanta e sarà calcata proprio sul parquet del PalaKrò: la Pallavolo Crotone della presidente Romina Pioli si appresta a giocare la sua prima partita di Serie B1, dopo la promoz...

Pallavolo – L’emozione è tanta e sarà calcata proprio sul parquet del PalaKrò: la Pallavolo Crotone della presidente Romina Pioli si appresta a giocare la sua prima partita di Serie B1, dopo la promozione della scorsa stagione, e lo farà davanti al suo caloroso pubblico. Uno scenario inedito, che non vedrà di certo le sirene impreparate, ma pronte per questa nuova sfida avvincente. I
Il percorso delle sirene inizierà domenica 8 al PalaKrò, contro l’Ambiente Teams Ct, mentre la prima in trasferta si disputerà sabato 14 ottobre contro il Tenaglia Altino V. Chieti. “Un primo esordio storico per la società – ci ha raccontato mister Pietro Asteriti – La squadra sta lavorando bene, sono certo che il pubblico sarà quello del grandi occasioni e che ci sosterrà nei momenti più difficili. Arriva il Catania, una squadra al nostro livello, con più esperienza, ma la mia squadra sta lavorando bene e ci faremo trovare pronti. Tant’che sia ancora abbiamo una settimana di allenamenti, quindi possiamo lavorare ancora meglio”.
Da quest’anno, inoltre, sono disponibili le calde felpe delle Sirene per seguire in rossoblù il cammino delle ragazze. E’ partita già la Campagna Abbonamenti 2023/2024 per il Campionato Nazionale di Pallavolo Serie B1 Femminile, in una nuova avventura tutta da colorare insieme. In squadra entra a far parte Isa Cursi: “Stiamo lavorando al recupero di Lara Colombini per completare questa rosa che comunque è di buon livello. Le altre stanno lavorando già dallo scorso 28 agosto, quindi sono sulla buona strada, e per giorno 8 saremo pronti”.
L’emozione sarà tanta: “Sia io che la dirigenza ci apprestiamo a vivere una data storica, perchè il campionato è inedito, c’è una tensione ed emozione forte, ma la dobbiamo fare passare. Dobbiamo incanalare l’emozione la dobbiamo indirizzare verso un binario giusto che ci porterà si spera a vivere una stagione positiva, e questo come credo sia una cosa fattibile“: Intanto questa sera la squadra crotonese sarà presentata per intero alla stampa: non solo le Sirene, ma anche le sirenette e i tritoni, perchè la famiglia della Poseidon Crotone è larga e si completa in ogni grado.