Pallavolo Crotone: la salvezza passa dal Palakrò

Ultime tre giornate a disposizione della Pallavolo Crotone per ottenere i punti necessari a centrare la salvezza. La squadra crotonese, nel turno della 24esima giornata del Campionato di Serie B1 Femm...

A cura di Redazione
28 aprile 2024 15:00
Pallavolo Crotone: la salvezza passa dal Palakrò -
Condividi

Ultime tre giornate a disposizione della Pallavolo Crotone per ottenere i punti necessari a centrare la salvezza. La squadra crotonese, nel turno della 24esima giornata del Campionato di Serie B1 Femminile 2023-2024 sarà impegnata al PalaKrò contro la Farmacia Schultze Messina. Una gara che potrebbe valere molto in ottica classifica per le ragazze guidate dal tecnico Piero Asteriti. Nel turno precedente di campionato la Pallavolo Crotone è uscita confitta sul campo del Pantaleo Podio Fasano per 3-0.

A decidere l’incontro i parziali di 25-15, 25-17, 25-21. Nelle prossime due sfide la Pallavolo Crotone dovrà prima affrontare la trasferta del 4 maggio in casa dell’AdriaticaPressFuturate a Teramo ed infine chiudere la stagione regolamentare nella sfida della 26esima giornata al Palakrò contro la Sapori del Granaio BN nella giornata dell’11 maggio. In classifica la Pallavolo Crotone è attualmente in decima posizione con 12 punti, forte di 4 vittorie e 15 sconfitte in 19 gare disputate. Le pallavoliste crotonesi hanno vinto 18 set andandone a perdere perà 48. Il loro quoziente set è attualmente di 0.375. A inseguire la Pallavolo Crotone sono la Volley Terrasani, undicesima, con 12 punti, poi la Sapori del Granaio BN con 1 punto ed infine sul fondo della graduatoria si colloca la VipStore Francavilla. La classifica è invece guidata dalla Tenaglia Altino V. CH con 49 punti, a seguire l’Energy Systema Catania con 47 punti e la Pantaleo Podio Fasano – precedente avvarsario delle Sirene – con 44 punti.

Tre giornate separano la squadra di mister Piero Asteriti dal traguardo finale, tre gare nelle quale le Sirene saranno chiamata a dare il massimo per mantenere la categoria. In una stagione difficile nella quale la Pallavolo Crotone ha dovuto superare alcune difficoltà legate alla gioventù e all’inesperienza di alcune giocatrici la squadra sembra intravedere un traguardo importante per il proseguo sportivo ad alti livelli.


Pallavolo Crotone – Farmacia Schultze Me, gara in programma nella giornata di domenica 28 aprile 2024 a partire dalle ore 18:00 presso il PalaKrò di via Nazioni Unite a Crotone.

Segui CalabriaOk