Pallanuoto - Graditi ritorni in casa Rari Nantes Crotone
Pallanuoto – Stagione di conferme per la Rari Nantes Crotone del presidente Vincenzo Arcuri e di graditi ritorni in vasca per il tecnico Francesco Arcuri: la squadra è pronta per disputare la stagione...

Pallanuoto – Stagione di conferme per la Rari Nantes Crotone del presidente Vincenzo Arcuri e di graditi ritorni in vasca per il tecnico Francesco Arcuri: la squadra è pronta per disputare la stagione in Serie A2 e, tra conferme e acquisti, c’è da centrare un importante obiettivo che dona lustro alla città di Crotone. Ma partiamo dall’inizio: in porta torna Pasquale Palermo, più volte con la calottina della Rari Nantes Crotone.
Quattro stagioni nella nostra città, due promozioni in Serie A2 e tanta professionalità con le sua parate precise. «Riprendiamo il percorso iniziato lo scorso anno, cercando di fare del mio meglio, sono contento di tornare di nuovo a Crotone magari anche in maniera assidua, cercando di toglierci qualche sassolino dalla scarpa – sono le parole di Pasquale Palermo – abbiamo in squadra giocatori che faranno la differenza. Sarà anche una crescita per i giovani di Crotone. Sono particolarmente contento di tornare qui, quindi spero di avere tante soddisfazioni durante questo anno. Ormai con la città c’è un certo feeling».
E poi la società è riuscita a riportare anche Luca Orlando, che ha esordito con i crotonesi in Serie A2 a soli quindici anni. Cresciuto nelle giovanili dell’Auditore, si laurea con i suoi compagni Campione d’Italia Under 17 nel 2019, con titolo di miglior giocatore nelle finali. Poi entra a far parte della Canottieri Napoli, conquistando il ruolo di protagonista nella scalata verso la Serie A1.«Sicuramente è stato uno dei primi obiettivi della società, ovvero far rientrare molti giocatori in squadra che hanno disputato già la stagione in A2 negli anni passati – ha dichiarato Luca Orlando – ci siamo lasciati con la ripromessa di rivederci in futuro e così è stato. Sia io che la presidenza siamo contenti di questo e sicuramente è un grande passo».
In acqua anche Edoardo Dado Caliogna, nuovo acquisto della Rari Nantes Auditore. Classe 1990 ha militato quasi sempre tra Serie A1 e A2. Vincitore di uno scudetto e di una Coppa Italia con la calottina della Pro Recco, ha anche disputato una finale di Coppa dei Campioni. Una vera e propria macchina da gol, già a disposizione di mister Arcuri. In attesa della pubblicazione dei calendari, la squadra si sta preparando al meglio.