Pallanuoto - Finale playoff per la Rari Nantes: in acqua a Firenze per il sogno “A1”

La Rari Nantes Auditore Crotone prosegue a gonfie vele nei Playoff del Campionato di Serie A2. Una stagione di grande spessore per la squadra guidata dal tecnico Arcuri che potrebbe concludersi con un...

A cura di Redazione
01 giugno 2024 13:00
Pallanuoto - Finale playoff per la Rari Nantes: in acqua a Firenze per il sogno “A1” -
Condividi

La Rari Nantes Auditore Crotone prosegue a gonfie vele nei Playoff del Campionato di Serie A2. Una stagione di grande spessore per la squadra guidata dal tecnico Arcuri che potrebbe concludersi con una nuova gioia: il salto in Serie A1.

Già l’approdo nei Playoff ha rappresentato un grande risultato, per certi versi storico per la formazione di Crotone. Lo scorso anno la squadra aveva festeggiato la promozione nel Campionato di Serie A2 e ora potrebbe incassare la seconda promozione consecutiva andando ad innalzare il livello agonistico, concedendo palcoscenisci ancor più prestigiosi ad una realtà piccola come quella di Crootne ma allo stesso tempo con una sua storia e una sua tradizione. Il cammino nei Playoff della Rari Nantes Auditore Crotone vedrà la squadra affrontare la finale contro ka Florentia Rari Nantes. Una doppia sfida che vedrà lo svolgimento di Gara 1 a Firenze nella giornata di sabato 1 giugno alle ore 19:30, il ritorno invece – la Gara 2 – si svolgerà a Crotone presso la Piscina Olimpionica nella giornata di mercoledì 5 giugno.

L’eventuale Gara 3, utile a decretare la vincitrice dei Playoff andrà in scena sempre a Firenze nella giornata di sabato 8 giugno. Un appumtamento con la storia per la Rari Nantes Auditore Crotone che non vuole lasciare nulla di intentanto in un finale di stagione meritato per quanto fatto durante il corso del Campionato di Serie A2. Dopo un testa a testa duranto quasi tutto il torneo contro la Canottieri Napoli per la squadra crotonese la conquista dei Playoff ha rappresentato una chance supplementare per coronare il sogno della Serie A1. Lo stesso club ha voluto sottolineare l’importanza di questa sfida attraverso un post pubblicato sulla sua pagina social Facebook nei giorni scorsi.

«Servirà un’ìmpresa, servirà coraggio, servirà lo spirito di Milone da Kroton: l’atleta più vincente della storia, il guerriero fiero della sua terra. Servirà una città pronta a scendere in acqua per i nostri ragazzi. Servirà eliminare dalla nostra testa la parola “impossibile”». Proprio quest’ulima parola non è presente all’interno del vocabolari della Rari Nantes Auditore Crotone che ha dimostrato negli anni che nulla è impossibile.

Segui CalabriaOk