Pallanuoto, esordio col botto per la Rari Nantes Crotone

Pallanuoto – Una partita in cui è stata sempre in vantaggio la Rari Nantes Crotone di mister Francesco Arcuri che, all’esordio stagionale, ha battuto nel familiare impianto natatorio del quartiere Zur...

A cura di Redazione
03 dicembre 2022 19:59
Pallanuoto, esordio col botto per la Rari Nantes Crotone -
Condividi

Pallanuoto – Una partita in cui è stata sempre in vantaggio la Rari Nantes Crotone di mister Francesco Arcuri che, all’esordio stagionale, ha battuto nel familiare impianto natatorio del quartiere Zurria “F. Scuderi”, i padroni di casa della Etna Sport, evoluzione della più conosciuta e storica contendente Etna Waterpolo.

L’obiettivo, era stato annunciato prima di questa partita, è la promozione in Serie A2 e i ragazzi del tecnico Francesco Arcuri questo pomeriggio, in terra sicula, hanno dimostrato nuovamente la forza di voler competere con tutti, nel totale delle 18 partite di campionato di Serie B girone 4. Subito in vantaggio i rossoblù con il goal dell’1-0 e poi il match portato a termine con il risultato 11-8.

“È stata la prima partita del campionato, quindi sempre un’incognita – ha commentato il capitano dell’Auditore Crotone Giuseppe Candigliota –  L’importante era iniziare con il piede giusto, prendere i primi 3 punti e non lasciare nulla per strada. Per fortunata è andata bene, ma pensiamo subito alla prossima.

Ora bisogna pensare al debutto casalingo: “Ci alleniamo insieme da poco, manca ancora qualcosa dal punto di vista tattico ma ci lavoreremo. Per il resto siamo un grande gruppo e lo dimostreremo a tutti nel corso della stagione”, ha concluso.

Appuntamento dunque per la prima  presso l’impianto crotonese di via Giovanni Paolo II sabato prossimo, alle ore 14,30. I crotonesi ospiteranno la Gls Napoli Lions, squadra reduce da un pareggio interno.

Danilo Ruberto

Segui CalabriaOk