Padre Antonio Bottino eletto Correttore Provinciale dei Frati Minimi: orgoglio calabrese

Paola (CS) – Nei giorni scorsi, la città di Paola è stata il cuore di un evento significativo per l’Ordine dei Frati Minimi. Presso il Santuario e i Conventi riuniti di Calabria, Puglia e Messico, si...

A cura di Redazione
29 giugno 2025 18:00
Padre Antonio Bottino eletto Correttore Provinciale dei Frati Minimi: orgoglio calabrese -
Condividi

Paola (CS) – Nei giorni scorsi, la città di Paola è stata il cuore di un evento significativo per l’Ordine dei Frati Minimi. Presso il Santuario e i Conventi riuniti di Calabria, Puglia e Messico, si è svolta la celebrazione del Capitolo Provinciale, momento cruciale per la vita dell’Ordine.

Durante le assise, è stato eletto come nuovo Correttore Provinciale il M.R.P. Antonio Bottino. La nomina assume un valore particolare per la comunità paolana, dal momento che Padre Bottino è concittadino di Paola, portando lustro alla sua terra d’origine. Succede al M.R.P. Francesco M. Trebisonda, che ha guidato la provincia dal 2019.

La notizia è stata accolta con grande entusiasmo dall’amministrazione comunale. Il Sindaco di Paola, Roberto Perrotta, ha immediatamente espresso la sua profonda soddisfazione per l’elezione di Padre Bottino, sottolineando l’importanza di questo incarico: «È motivo di profondo orgoglio per il nostro paese vedere un proprio concittadino essere chiamato a un incarico di così alta responsabilità e prestigio».

Segui CalabriaOk