Packaging dal Sud: la Calabria diventa punto di riferimento nazionale
GLF Stampa & Packaging conquista il mercato con qualità, sostenibilità e magazzino per i clienti del settore ortofrutta
CASTROVILLARI (CS) – Squadra, visione e capacità di adattamento: sono questi gli ingredienti vincenti della GLF Stampa & Packaging, azienda calabrese che, dai suoi nuovi stabilimenti di Contrada Cammarata, inaugura una nuova fase di crescita e consolidamento.
Secondo Claudio Sicilia, direttore commerciale della GLF, il vero punto di forza è il gioco di squadra: operatori, tecnici e coordinatori capaci di dare risposte rapide e soluzioni concrete ai clienti. Grazie a trent’anni di esperienza e una costante attenzione al miglioramento, GLF ha invertito una tendenza storica: oggi sono le grandi aziende italiane a rivolgersi alla Calabria per packaging di qualità, flessibile e puntuale.
Nel settore ortofrutta, la strategia vincente consiste nell’offrire packaging in carta ecosostenibile, personalizzato e pronto a magazzino, anche per quantitativi ridotti. Questo approccio permette alle imprese agricole di acquistare senza immobilizzare risorse, affrontando con più agilità le incertezze del mercato e del clima.
La formazione continua del personale, l’aggiornamento costante dei macchinari e l’attenzione all’efficienza produttiva consolidano il capitale umano di GLF, mentre la nuova sede da 7.000 metri quadri riflette una visione etica e sostenibile, in grado di supportare la crescita dell’azienda e rafforzarne il ruolo di eccellenza nel Mezzogiorno.
“Da Castrovillari continuiamo a stampare non solo packaging, ma una visione di futuro fatta di qualità, sostenibilità e persone che credono nella Calabria che lavora e innova” conclude Sicilia.