Ospedale di Paola, situazione Critica per la Radiologia e la TAC
Graziano di Natale denuncia l’impossibilità di garantire i servizi essenziali e chiede un intervento urgente per tutelare la salute dei cittadini
Paola - La situazione presso l’Ospedale di Paola è ormai insostenibile. I pazienti sono costretti a spostarsi continuamente da un reparto all’altro per sottoporsi a esami radiodiagnostici, a causa dell’impossibilità di utilizzare il reparto di radiologia, attualmente fuori uso da diversi giorni. A complicare ulteriormente le cose, da oggi anche la TAC non è disponibile nei presidi ospedalieri di Cetraro e Paola. Graziano di Natale, capogruppo in consiglio comunale della coalizione Paola Civica e Progressista, lancia un allarme che non può passare inosservato: “I cittadini sono stati abbandonati. Purtroppo, abbiamo perso tutto il peso istituzionale nel nostro territorio, ma noi non lasceremo soli i cittadini. È inaccettabile che, in un momento di bisogno, chi deve garantire la salute pubblica non riesca a fornire i servizi essenziali”.
Questa situazione richiede un intervento urgente da parte delle autorità competenti per assicurare che i cittadini possano accedere a cure adeguate senza ulteriori disagi. È fondamentale che vengano ripristinati al più presto i servizi essenziali, come il reparto di radiologia e la TAC, per garantire risposte rapide ed efficaci alle necessità sanitarie della popolazione.