Ordine dei Commercialisti di Crotone, affluenza record alle elezioni: riconfermato Giuseppe Irrera

Votato il 94,53% degli iscritti. La lista “Uniti per il futuro” ottiene la maggioranza e conferma la continuità della governance

A cura di Redazione
19 gennaio 2026 12:29
Ordine dei Commercialisti di Crotone, affluenza record alle elezioni: riconfermato Giuseppe Irrera -
Condividi

Nei giorni 15 e 16 gennaio 2026 si sono svolte, presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Crotone, le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine, del Collegio dei Revisori e del Comitato Pari Opportunità, facendo registrare un dato di partecipazione tra i più alti a livello nazionale. Su 329 iscritti aventi diritto, hanno espresso il proprio voto 311 professionisti, pari al 94,53%, a testimonianza di una categoria fortemente coinvolta nella vita istituzionale dell’Ordine.

Per il rinnovo del Consiglio, la competizione elettorale ha visto la contrapposizione di due liste. Ad affermarsi è stata la lista n. 1 “Uniti per il futuro”, che ha riconfermato alla presidenza Giuseppe Irrera, premiando la linea della continuità amministrativa. Insieme al presidente sono stati eletti consiglieri Concetta Piperis, Gianfranco Maiorano, Francesco Pacenza, Antonella Vitale, Salvatore Malena, Emilio Mesoraca e Luigi Greco, mentre Luigi Domenico Arcuri rappresenterà la minoranza all’interno del Consiglio.

Il rinnovo ha riguardato anche il Collegio dei Revisori, che vede alla presidenza Vincenzo Calfa, affiancato da Francesco Mazzei e Antonio Pancari in qualità di componenti effettivi.

Per il Comitato Pari Opportunità risultano eletti Caterina Gallella, Giuseppe Iorno, Teresa Turano e Pasquale Loria, chiamati a promuovere i principi di equità e inclusione all’interno dell’Ordine.

Segui CalabriaOk